Corsi di formazione in marketing e comunicazione

Abbiamo selezionato per voi tre corsi di formazione in marketing e comunicazione.  Corso gratuito per under 29 in Digital Marketing Sono aperte…

Abbiamo selezionato per voi tre corsi di formazione in marketing e comunicazione. 

Corso gratuito per under 29 in Digital Marketing

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di digital marketing ideato dal Centro di Formazione ACTL - Sportello Stage di Milano. È rivolto a 15 giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati, che hanno conseguito il titolo di studio da più di 4 mesi e che desiderano intraprendere un percorso professionale nell’ambito del Marketing Online. Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO, SEM e Social Media Marketing. Saranno inoltre fornite competenze negli ambiti di web reputation, branding e digital recruiting. Verrà presentata, inoltre, una selezione delle case history più interessanti e aggiornate con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. Il corso avrà una durata di 100 ore ed avrà inizio il 4 Maggio a Milano. Per maggiori informazioni circa le modalità di iscrizione è necessario consultare il sito di Sportello Stage.

Organizzazione di eventi aziendali

Il successo di un evento dipende da un insieme di fattori, quali una visione strategica, competenze organizzative e una buona capacità di problem solving. Un evento di successo necessita, inoltre, di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti. Il corso “Progettare e organizzare eventi aziendali”, offerto da Cegos, fornisce le competenze per progettare, organizzare e gestire eventi di successo: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio. È rivolto a responsabili di eventi, responsabili della comunicazione marketing, responsabili delle relazioni esterne e responsabili dell’ufficio stampa, assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi. Il corso si propone di perseguire i seguenti obiettivi:

  • definire la finalità da raggiungere;
  • scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati;
  • ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci;
  • realizzare campagne di comunicazione mirate ed efficaci;
  • apprendere la tecnica dello storytelling come frame per un evento;
  • pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 24 Maggio a Milano. Nella pagina web del Gruppo è possibile trovare il calendario completo del corso.

Conoscere neuroscienze ed economia comportamentale per progettare un sito web

Il corso di “persuasive e neuromarketing per il web” organizzato da Europa Cube Innovation Business School è rivolto a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende. I partecipanti riusciranno a comprendere cosa si cela dietro una decisione all’acquisto e come quest’ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza. Durante il corso verranno analizzati i fattori chiave per progettare un sito web che sia piacevole e coinvolgente per l’utente ed allo stesso tempo che aumenti il tasso di conversione all’acquisto. Tutto questo alla luce delle nuove scoperte delle neuroscienze e dell’economia comportamentale riguardanti le abitudini all’acquisto dei consumatori, il modo in cui le emozioni influenzano le loro decisioni e il modo in cui è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web. Il corso si terrà a Roma il 21 Giugno. Gli interessati possono iscriversi online.

 

Ci auguriamo che questi articoli siano di vostro interesse. Buon weekend!