Comunicare bene e far valere la propria opinione con assertività (Corso On Line individuale)

Quante volte capita di non avere la risposta pronta al momento giusto? Quante volte ci sarebbe piaciuto rispondere in modo chiaro e determinato a qualcuno che ci ha "dominato" con le sue parole ed il suo comportamento? Con un corso di comunicazione assertiva potrai imparare a far valere il tuo punto di vista senza risultare aggressivo, ma assertivo.

Perché partecipare al corso di Assertività

  • Per farsi capire ed essere convincenti in qualsiasi situazione
  • Per acquisire sicurezza in se stessi ed esporre con serenità le proprie idee
  • Imparare a rispondere prontamente, per non ritrovarsi a pensare "...se mi fosse venuto in mente prima!"
  • Per non rispondere impulsivamente, imparando a contare fino a dieci
  • Comunicare in modo più chiaro per ridurre le incomprensioni ed i conflitti
  • Creare relazioni positive in famiglia, al lavoro e nelle relazioni interpersonali

Cosa rende unico il nostro modello di formazione?

Dopo più di dieci anni di attività in ambito formativo, abbiamo elaborato un modello di formazione che ti permette di vivere un'esperienza unica. Come?

  1. Le nostre aule sono sempre limitate come numero di partecipanti: non intendiamo dire che ci saranno 20/30 persone, che a prima vista sembrano poche rispetto alle platee oceaniche che trovi in molte foto sul web, ma saranno ancora meno, massimo 10/15. Con pochi partecipanti si lavora con una forte interazione e le persone imparano realmente (guarda tu stesso i nostri video girati in aula, qui ce n'è uno).
  2. Dedichiamo alla teoria solo il 20% del tempo del corso ed il restante 80% è dedicato alle simulazioni, alle domande, alle esercitazioni..
  3. Tutti i nostri corsi sono spendibili sin dal giorno stesso di apprendimento: la persona vedrà immediatamente un miglioramento nella propria prestazione.
  4. Usiamo video, filmati, casi reali per coinvolgere al massimo i partecipanti.
  5. I nostri docenti sono esperti d'aula che guidano il gruppo senza "forzare la mano": chi non vuole svolgere esercitazioni/simulazioni lo dice e non le fa, senza essere giudicato. Del resto, ogni partecipante è libero di apprendere nel modo che trova più consono.
  6. I partecipanti sono soddisfatti e molti di loro ritornano per effettuare altri nostri corsi: leggi qui sotto alcune testimonianze.

Provare a cambiare la situazione è difficile, ma se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.

Contenuti del corso

Contenuti del corso di assertività

  • Perchè io valgo e perchè valgono le mie idee
  • I tre stili di comunicazione: assertivo, aggressivo, passivo
  • Test: Come comunico io?
  • Come persuadere gli altri senza imporsi su di loro e risultare graditi
  • Integrare la comunicazione non verbale

L'ordine degli argomenti sarà personalizzato a seconda delle specifiche esigenze del singolo partecipante. Non parleremo della teoria della comunicazione (su internet c'è di tutto anche gratis), ma daremo spazio a temi molto concreti e pratici, par aiutare il partecipante ad avere una marcia in più a fine corso.

Partecipare ad un corso di assertività ti aiuterà a migliorare il tuo stile, le tue relazioni personali ed organizzative.

ATTENZIONE:

Dal 2020, vista la situazione, abbiamo trasferito l'attività su web e quindi il corso sarà svolto on line tra docente e singolo partecipante.

In questo caso il corso viene erogato per la singola persona, questo perchè l'interattività tra più persone è quasi impossibile da ricreare via web, dunque meglio un corso con il rapporto diretto docente/partecipante, che permette anche un maggiore apprendimento e dà la possibilità al partecipante di personalizzare l'esperienza, come si evince dalla testimonianza di questa partecipante:

"l'approccio confidenziale mi ha permesso, sin da subito, di entrare in confidenza e condividere con il docente aspetti, che riconosco essere limitanti, del mio modo di approcciarmi a certe situazioni.
La tua analisi (del docente, ndr) precisa e mirata mi ha permesso di utilizzare il tempo a disposizione per definire e fissare pochi ma necessari elementi su cui focalizzare l'attenzione durante un qualsiasi scambio comunicativo. Grazie, Lucia C.".

Come fare per partecipare al corso di comunicazione assertiva

Per partecipare occorre iscriversi al corso, pagando qui tramite Paypal (anche se non si ha un conto Paypal). Il costo è di 60 euro + iva (73,20 euro). Chi vuole pagare con bonifico bancario può scrivere qui sotto usando il modulo di informazioni.

Appena ricevuto il pagamento, una persona dello staff di QJOB vi conttaterà per fissare la data del corso nel giro di pochi giorni e per chiedere i dati per l'emissione della fattura (a privato o ad azienda a seconda delle preferenze del partecipante). Saranno poi fornite le indicazioni per il collegamento via web.

Il partecipante potrà collegarsi da un pc, da uno smartphone o da tablet con videocamera e microfono accesi.

Visto il periodo particolarmente complicato da molti punti di vista, abbiamo trasformato il corso, rendendolo molto più personalizzato. Il docente dialoga con il partecipante e lo aiuta nel processo di apprendimento e miglioramento. Anche per noi è un cambiamento e abbiamo deciso di affrontarlo proponendo la nostra usuale qualità ad un prezzo che riteniamo sostenibile.

Ci vediamo on line per questo corso di comunicazione assertiva.

Durata:

2 ore svolte via web (dal 2020) in diretta

Docenti:

Federico Mazzucchelli

A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a coloro a tutti coloro che vogliono migliorarsi, in qualsiasi ambito: lavorativo, familiare, relazionale.

Modalità didattiche:

Lezione interattiva e personalizzata via web tra docente e partecipante con costante interazione per un'esperienza pratica formativa (dal 2020)

Ausili Didattici:

Slide powerpoint, simulazioni, interazione tra docente e partecipante

Costo:

Prezzo ridotto da 90 euro + iva a 60 euro +iva ( 73,20 euro)

Testimonianze

Vuoi parlare con il docente per avere maggiori informazioni?

Compila il form di contatto per ricevere maggiori informazioni su questo corso. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Accetto le condizioni sulla Privacy per il trattamento dei miei dati personali.