Aziende con fatturato in crescita

Oggi parliamo di tre aziende che puntano ad una crescita continua. Buona lettura! Risultati positivi per Ferrarelle  Ferrarelle chiude il bilancio 2016…

Oggi parliamo di tre aziende che puntano ad una crescita continua. Buona lettura!

Risultati positivi per Ferrarelle 

Ferrarelle chiude il bilancio 2016 con 894 milioni di litri venduti, registrando un +5% rispetto all’anno precedente e un fatturato netto di circa 137 milioni, con un incremento del 6% sul 2015. Grazie a questi numeri l’azienda si conferma al quarto posto nella classifica dei produttori di acqua minerale del nostro paese con una quota dell’8% a volume e del 10,3% a valore. In autunno, Ferrarelle inaugurerà l’impianto di produzione di RPET, pet proveniente dai circuiti della raccolta differenziata che sarà riciclato e rilavorato per realizzare nuove bottiglie; si tratta di un’iniziativa industriale che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi produttivi del gruppo e fare un passo verso la sostenibilità ambientale.

Ryanair cresce grazie ad un ridimensionamento dei prezzi

Cresce del 6% a 1,31 miliardi di euro l’utile netto di Ryanair nell’anno contabile 2016-2017. La compagnia low cost irlandese ha visto crescere anche i ricavi del 2% a 6,64 miliardi di euro, mentre il tasso di riempimento dei velivoli si è attestato al 94%, con un numero record di 120 milioni di passeggeri trasportati, performance agevolata dal calo delle tariffe, mediamente scese del 13%. Il ridimensionamento dei prezzi è stato necessario, data la situazione di mercato complicata e un contesto altamente concorrenziale. Ryanair ha, inoltre, annunciato un nuovo buyback da 600 milioni di euro, da realizzarsi entro la fine di ottobre, che fa seguito a quello ultimato in febbraio da 1 miliardo.

Numerosi progetti da parte di Bosch 

Il fatturato di Bosch, fornitore di tecnologia e servizi, è aumentato di circa il 12% nel primo trimestre del 2017. Per l'anno in corso, l’obiettivo è di raggiungere una crescita del fatturato compresa tra il 3 e il 5%. Tra i numerosi progetti del Gruppo, vi è l’intenzione di dare avvio ad una mobilità senza emissioni. La procedura delle RDE sarà valida a partire da questo autunno e contribuirà alla riduzione delle emissioni di ossido di azoto dai veicoli. Per quest'anno è previsto il lancio della Bosch Automotive Cloud Suite, una nuova piattaforma per servizi di mobilità, quali l'allerta contromano per il guidatore, la diagnosi predittiva, il parcheggio connesso in rete e gli assistenti personali. Nel frattempo, insieme a Daimler, Bosch sta lavorando allo studio di una soluzione tecnologica da utilizzare su taxi con pilota automatico in grado di funzionare nel traffico urbano.

 

In questo articolo abbiamo visto gli ottimi risultati raggiunti da tre aziende nell'ultimo periodo e dei loro progetti di crescita per il futuro. A martedì prossimo!