Corsi di formazione di Grafica e Design

Vi proponiamo alcuni corsi di formazione rivolti a figure professionali che si occupano di grafica e design. Formazione per Grafici Pubblicitari L’Istituto Superiore…

Vi proponiamo alcuni corsi di formazione rivolti a figure professionali che si occupano di grafica e design.

Formazione per Grafici Pubblicitari

L’Istituto Superiore di Comunicazione (ILAS) di Napoli ha aperto le iscrizioni al corso di Grafica Pubblicitaria ed Editoriale rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. Il percorso prevede lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign. Si terranno due incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente teoria e pratica. Gli allievi utilizzeranno iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Per poter partecipare al corso, è necessario possedere il diploma di scuola media superiore ed un'età compresa fra i 18 e i 35 anni. Esso durerà 176 ore, distribuite in 11 mesi, ed inizierà il 6 Marzo 2017. Chi fosse interessato può prenotare il proprio posto  accedendo al sito di ILAS.

Corso professionale per Web Graphic Designer

La Cooperativa Sociale Dieffe propone un corso professionale per la qualifica di Web Graphic Designer, con l’obiettivo di formare una figura in grado di realizzare l‘immagine coordinata di un brand, elaborare un website responsive, privilegiando accessibilità e usabilità, ideare la veste grafica di un prodotto e produrre video. In particolare, attraverso questo corso sarà possibile imparare a:

  • sviluppare in HTML 5 e CSS3
  • integrare la tecnologia di programmazione JQUERY
  • sviluppare un sito secondo i principi RESPONSIVE
  • favorire l’indicizzazione del sito con nozioni SEO e SEM
  • usare DREAMWEAVER
  • usare PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR e INDESIGN

Il corso sarà avviato nel mese di Marzo a Padova ed in Maggio a Verona. La sua durata è di 600 ore: 300 si svolgeranno tra aula e laboratori e 300 saranno dedicate allo stage. Maggiori informazioni sono riportate nel sito di Dieffe, da cui è anche possibile iscriversi direttamente.

Corso di modellazione ed animazione grafica 3D per designer

Veneto Formazione offre un corso di Grafica 3D, data l'importanza che ha assunto il ruolo della computer grafica 3D nel mercato cinematografico e d’animazione. Le animazioni 3D sono molto utili in campo medico, meccanico, in architettura di interni, nel settore del mobile e dell’abbigliamento. Il corso è disponibile sino ad un massimo di 12 partecipanti che potranno utilizzare iMac di ultima generazione e tavole grafiche Wacom, provviste di penna multi-funzione. Per partecipare, sono richieste conoscenze di grafica CAD e conoscenze base di Photoshop, oltre che una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer. Il corso inizierà il 6 marzo 2017 ed avrà una durata di 357 ore. Chi volesse partecipare può trovare maggiori informazioni nella pagina web di Veneto Formazione.

 

Con questo articolo abbiamo voluto proporvi tre corsi inerenti alla stessa area tematica che si differenziano per obiettivi e modalità utilizzate. Al prossimo articolo e buon weekend!