Corsi di formazione gratuiti

Di seguito vi proponiamo alcuni corsi di formazione gratuiti a nostro parere interessanti. Corso per Amministratore di produzione cinematografica e audiovisiva Sono…

Di seguito vi proponiamo alcuni corsi di formazione gratuiti a nostro parere interessanti.

Corso per Amministratore di produzione cinematografica e audiovisiva

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Amministratore di produzione cinematografica e audiovisiva” che mira a formare figure in grado di provvedere alla gestione ed al controllo dell’attività contabile, amministrativa e finanziaria di una produzione cine-audiovisiva. Il corso si terrà a Roma, presso la sede di Ass.For.SEO ed avrà una durata di 638 ore.

Il percorso formativo è rivolto a 15 soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
– disoccupati o inoccupati al momento della richiesta di iscrizione;
– età minima 18 anni;
– residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi;
– un diploma di scuola superiore di secondo grado;
– essere iscritti ai CPI nel territorio della regione Lazio;
– in caso di cittadino non comunitario, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Inoltre, per la selezione saranno presi in considerazione la conoscenza della lingua inglese e del computer, le precedenti esperienze nel settore, il livello e la tipologia di studio. Grazie ad una proroga, sarà possibile candidarsi fino al 10 marzo 2017 compilando un modulo da consegnare a mano a Ass.For.SEO o da inviare per posta. Maggiori informazioni sono riportate nel bando presente nel sito.

Formazione in aula e in azienda con Accademia Informatica srl

L’Accademia Informatica Srl promuove il corso gratuito “APP: percorso di qualifica per progettisti di applicazioni web, multimediali e mobile”. I partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage in azienda per approfondire la formazione. Il corso avrà una durata di 800 ore, di cui 560 ore dedicate alla formazione in aula e 240 ore allo stage in azienda. Possono partecipare 18 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– disoccupati o inoccupati al momento della richiesta di iscrizione;
– residenti o domiciliati nella regione Lazio da almeno 6 mesi;
– maggiorenni in possesso di un diploma o una laurea.

Il corso si terrà a Roma; gli interessati potranno candidarsi esclusivamente attraverso l’apposita procedura di registrazione online entro il 23 Febbraio 2017. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito.

Quattro corsi di formazione nel settore agricolo

Trasversale Srl organizza quattro corsi gratuiti per addetti e imprenditori agricoli nella provincia di Roma e Latina. Ogni percorso formativo avrà una durata totale di 150 ore e per ogni corso saranno selezionati 20 allievi. I corsi offerti sono i seguenti:

  • Corso di formazione professionale Agricoltore 2020, per giovani imprenditori dai 18 ai 41 anni che hanno inoltrato domanda di sostegno per la misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  • Corso di formazione professionale Giovani in CAMPO, per giovani imprenditori dai 18 ai 41 anni che non hanno inoltrato domanda di sostegno per la misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  • Corso di formazione professionale Agri-Formare: formazione rurale continua, per addetti al settore agricolo, forestale e alimentare del Lazio o per altri operatori PMI;
  • Corso di formazione professionale Terre Pontine IN-formazione, per addetti al settore agricolo, forestale e alimentare del Lazio e per operatori PMI.

Nel sito di Trasversale Srl è possibile prendere visione dei bandi di ciascun corso a cui sono allegati i moduli da compilare per candidarsi. Le candidature possono essere presentate entro il 10 febbraio 2017.

 

Ci auguriamo che questi corsi siano di vostro interesse. Buon weekend e al prossimo articolo!