Corsi di formazione in marketing e commercio

Oggi abbiamo selezionato per voi tre corsi di formazione in ambito di marketing e commercio. Un corso per gestire nuovi mercati…

Oggi abbiamo selezionato per voi tre corsi di formazione in ambito di marketing e commercio.

Un corso per gestire nuovi mercati esteri

Alma Laboris offre il corso in “Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati” rivolto ad imprenditori, manager e consulenti aziendali che intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata nel mercato internazionale. I partecipanti acquisiranno le conoscenze per gestire nuovi potenziali mercati esteri, elaborando e coordinando le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento della presenza dell'azienda nei nuovi mercati. In particolare, impareranno a programmare la rete della distribuzione dei prodotti e dei servizi nel Paese estero, ad analizzare la concorrenza e valutare nuove strategie per incrementare il fatturato e stipulare nuovi accordi commerciali, affrontando le problematiche di internazionalizzazione sia sul piano giuridico che strategico-finanziario. Il corso, della durata di 3 mesi, inizierà l’11 Novembre a Napoli. Gli interessati possono iscriversi tramite il portale di Alma Laboris.

Corso di web marketing & social strategy 

Il web marketing è un importante settore per il potenziamento, la crescita e la competitività delle aziende. Il corso in “Web marketing & social strategy”, offerto da Mediacom Training & Consulting, ha l’obiettivo di fornire le competenze principali per formulare strategie inerenti alla comunicazione digitale, la SEO, i social media ed il marketing strategico con l'utilizzo delle IpnoWord. I partecipanti conosceranno ed applicheranno gli strumenti principali per definire vision e mission aziendali, creare e gestire efficacemente il sito aziendale, vendere e farsi conoscere tramite i social network e proporre delle strategie innovando il modo di comunicare delle aziende​. Il corso si svolgerà i giorni 14, 15, 25, 26 Ottobre a Catania. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form online.

Come superare le criticità delle operazioni import/export

IFOA organizza il corso “Analisi barriere in entrata per insediamento commerciale estero. Le tecniche, la documentazione e la gestione delle problematiche doganali e fiscali nelle operazioni di import/export” che si propone di fornire strumenti pratici per affrontare le problematiche con cui devono confrontarsi imprese ed operatori del settore meccanico nella gestione delle pratiche doganali, dei trasporti e della fiscalità nelle fasi di esportazione e importazione di merci. I partecipanti saranno in grado di anticipare queste criticità al fine di commercializzare il prodotto in maniera più efficace, incidendo anche sui costi dell'export. Il corso, che comprende lezioni teoriche e discussioni di casi, si terrà il 14 Novembre a Bologna. Le iscrizioni vengono raccolte nel sito di IFOA.

 

 Se questi corsi sono di vostro interesse, affrettatevi ad iscrivervi! Al prossimo articolo!