Corsi di formazione nel settore farmaceutico

Oggi abbiamo selezionato per voi tre corsi inerenti al settore farmaceutico. Corso specialistico in affari regolatori Il corso in “Affari regolatori” organizzato…

Oggi abbiamo selezionato per voi tre corsi inerenti al settore farmaceutico.

Corso specialistico in affari regolatori

Il corso in “Affari regolatori” organizzato da Comunicazione Farmaceutica  ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche inerenti alle modalità di preparazione delle istanze di registrazione e di notifica dei prodotti destinati alla salute, prendendo in esame le procedure di redazione e di predisposizione delle documentazioni per ottenere le diverse autorizzazioni alla produzione e alla commercializzazione di farmaci, cosmetici integratori e dispositivi medici. Il corso è indirizzato a:

  • laureati dei corsi di laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica, scienze biologiche, scienze tecnologie alimentari, medicina e chirurgia, medicina veterinaria, informazione scientifica sul farmaco, biotecnologia ed equipollenti;
  • coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali, desiderano accrescere la propria conoscenza in merito agli aspetti economici ed organizzativi delle aziende farmaceutiche;
  • enti ed aziende che intendono attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del corso.

Il corso si terrà a Milano a partire dal 21 Ottobre. La scheda d’iscrizione si trova nel sito di Comunicazione Farmaceutica.

Il controllo qualità in ambito farmaceutico

Le cGMP sono un insieme di linee guida obbligatorie che le aziende farmaceutiche devono rispettare per poter produrre medicinali, cibi e sostanze farmacologicamente attive. Per assicurare la tutela del consumatore finale, i medicinali sono soggetti a controlli accurati e rigorosi in merito alla qualità, all’efficacia e alla sicurezza. Il corso “Training GMP: Il controllo qualità in ambito farmaceutico” di Eurofins Biolab fornisce conoscenze sui requisiti specifici delle GMP e sulle corrette procedure da applicare nell’ambito delle attività di controllo qualità delle specialità medicinali. Il corso, che si terrà a Milano il 19 Ottobre, è rivolto ai responsabili dell’assicurazione della qualità e agli esperti in affari regolatori. Le iscrizioni vengono raccolte nella pagina web  di Eurofins Biolab.

Management e marketing dell’industria farmaceutica

Il corso in “Management e marketing dell’industria farmaceutica”, offerto da Alma Laboris, ha lo scopo di offrire una crescita professionale al manager del settore farmaceutico attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’industria farmaceutica. Il programma del corso introdurrà al concetto di direzione medica per entrare nel merito degli affari regolatori. I partecipanti impareranno a monitorare i processi di controllo della qualità e della produzione e a gestire le risorse umane nell’industria farmaceutica. Verranno, infine, dedicate delle lezioni al marketing di settore e al project management. Il corso si svolgerà a Bari a partire dall’11 Novembre. Gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito form online.

 

Ci auguriamo che questi corsi siano di vostro interesse. Al prossimo articolo!