Corsi di progettazione e design

Oggi vi segnaliamo tre corsi di formazione sulla progettazione e sul design. Corso per progettare ambienti innovativi per l'ospitalità “Hotel Design Solutions…

Oggi vi segnaliamo tre corsi di formazione sulla progettazione e sul design.

Corso per progettare ambienti innovativi per l'ospitalità

“Hotel Design Solutions - progettare una struttura ricettiva di successo” è un corso organizzato da POLI.design che mira ad indagare da un lato le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e, dall’altro, le modalità con cui il progetto delle aree comuni possa determinare il successo della struttura ricettiva, sia nel caso di restyling che di nuova costruzione. Nello specifico, gli obiettivi formativi del corso sono:

  • comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una struttura ricettiva, considerando spazi, attrezzature e arredi in un contesto in cui la clientela è esigente;
  • gestire il processo progettuale dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break-even point;
  • individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista ed i driver per trasformare la struttura ricettiva in una struttura “performante”.

Il corso si rivolge a laureati in architettura, design o ingegneria e a professionisti che intendono specializzarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti innovativi per l’ospitalità. Si svolgerà a Milano a partire dal 25 Settembre. Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi è necessario compilare l’apposito form presente nel sito.

Come sviluppare e gestire un progetto pubblicitario e di web marketing

Il corso IFOA "Creative Web Marketing e Visual Digital Art" ha lo scopo di formare una figura professionale dotata di forti capacità tecnico-creative, in grado di gestire un progetto pubblicitario e di web marketing in ogni sua fase. Le tematiche che verranno trattate durante il percorso formativo riguardano le competenze necessarie per le attività di progettazione e sviluppo di contenuti e grafiche pubblicitarie ad alto impatto visivo in linea con gli scenari attuali della comunicazione online. Inoltre, saranno analizzati gli strumenti per costruire una campagna di web marketing strategico attraverso newsletter e sito web aziendale, per la condivisione del messaggio e per incrementare la visibilità. Il corso inizierà il 23 Ottobre a Modena. Gli interessati possono iscriversi nella pagina web di IFOA.

Corso di formazione "Autodesk Inventor"

Il corso “Autodesk Inventor” offerto da Penta Formazione è rivolto ai professionisti che operano nei settori della progettazione meccanica, dell'impiantistica, dell'industrial design e del product design, e che intendono passare dalla progettazione 2D a quella 3D attraverso l'uso di Autodesk Inventor, un software tridimensionale per la progettazione assistita. Per partecipare al corso è richiesta una conoscenza dei fondamenti di progettazione meccanica, mentre non è necessario saper utilizzare AutoCAD. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di realizzare in autonomia progetti parametrici tridimensionali con Autodesk Inventor. Il corso si svolgerà a Verona dal 26 Settembre. Le iscrizioni vengono raccolte nel portale del Gruppo.

 

Ci auguriamo che questi corsi siano di interesse per coloro che svolgono professioni creative. Buon weekend e al prossimo articolo!