Formazione in ambito informatico

Oggi vi proponiamo tre corsi di formazione utili per acquisire o migliorare competenze informatiche.  Formazione per tecnici assemblatori di PC Officine Formazione…

Oggi vi proponiamo tre corsi di formazione utili per acquisire o migliorare competenze informatiche. 

Formazione per tecnici assemblatori di PC

Officine Formazione presenta il corso “Assemblaggio PC” per tutti coloro che intendono operare in tale settore o per chi già vi opera e vorrebbe approfondire le proprie competenze. I partecipanti saranno in grado di svolgere il ruolo professionale di tecnico assemblatore PC e, conoscendone il funzionamento, svilupperanno le capacità di installare e configurare i vari componenti, individuare e risolvere eventuali problemi sia di hardware che di software, scegliere i componenti adeguati per ottimizzare il PC e valutarne le prestazioni.  Il percorso si fonda sulla metodologia del “learning by doing”, per cui ciascun partecipante sarà dotato di un PC su cui fare pratica. Il corso si svolgerà ad Imola a partire dal 7 Ottobre e durerà 15 ore. Nel sito di Officine Formazione è riportata la procedura tramite cui iscriversi.  

Corso gratuito e stage per sviluppatori  

IFOA realizzerà il corso gratuito “Frontend web developer”, finalizzato all’inserimento lavorativo. Lo scopo è di formare un programmatore in grado di operare in tutte le fasi dello sviluppo software: analisi, accesso ai dati e struttura dei database, sviluppo applicativo, funzionamento in rete, integrazione con il web. Il progetto si rivolge a 10 destinatari, di cui almeno il 50% donne, disoccupati o inoccupati iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana, aventi un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Il corso, della durata di 213 ore suddivise tra formazione in aula (120 ore), stage in azienda (90 ore), attività di accompagnamento (3 ore individuali), inizierà il 6 Novembre a Firenze. Gli interessati possono trovare la domanda di partecipazione nella pagina web di IFOA.

Gestire i processi aziendali con ERP

Il corso “Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell’informazione” di MRK affronta le tematiche relative alla gestione dei sistemi informativi aziendali, con particolare riferimento ai sistemi informativi più avanzati (ERP) e alla informatizzazione dei processi aziendali tipici delle aree amministrativo-finanziaria e produttivo-logistica. Il percorso formativo è rivolto a neolaureati che desiderano acquisire una specializzazione sui sistemi informativi ERP, professionisti con esperienza lavorativa pregressa che desiderano riqualificarsi nel mondo dell' Information Technology e aziende con sistemi informativi ERP che intendono far approfondire le tematiche funzionali ai propri dipendenti. Il corso si svolgerà a Milano a partire dal 9 Ottobre. Dal sito di MRK è possibile scaricare il modulo di pre-iscrizione al corso.

 

Ci auguriamo che i corsi da noi selezionati siano di vostro interesse. Buon weekend e al prossimo articolo!