Formazione in edilizia e architettura

Ecco tre corsi di formazione per coloro che si occupano di edilizia e architettura. Architettura e marketing nell'Ho.Re.Ca Gli spazi per l’ospitalità…

Ecco tre corsi di formazione per coloro che si occupano di edilizia e architettura.

Architettura e marketing nell'Ho.Re.Ca

Gli spazi per l’ospitalità e la ristorazione, attraverso scelte di arredo e di materiali innovativi, riflettono le tendenze internazionali e devono rispondere concretamente a richieste del mercato e ad abitudini di consumo in continuo mutamento. Il corso “Locali pubblici e Materiali innovativi - Architettura & Marketing” di Milano Business School si rivolge ad architetti, progettisti ed imprenditori che hanno orientato o vorrebbero orientare la loro attività verso il mondo dell'ospitalità e degli spazi per i consumi fuori casa. L’obiettivo del corso è di fornire gli elementi per creare atmosfere percettive nei locali pubblici attraverso l'uso di materiali innovativi e l’influenza di suoni, luci, colori e profumi. L’incontro di svolgerà a Milano il 28 Ottobre. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online.

Corso per progetti di design

4m group organizza il corso “3ds Max 2018 & V-Ray – Architettura e Design” per chi opera nei settori di Architettura e Design. L’obiettivo è di trasmettere conoscenze nella modellazione 3D di oggetti di design, per l’architettura, l’arredamento e per la pubblicità attraverso 3ds Max 2018 ed i motori di rendering Vray e Vray RT. Il corso comprende due moduli: nel primo il focus è sulla modellazione 3D nativa con 3ds Max e sulle modifiche di modelli 3D importati da sistemi CAD 2D e 3D; il secondo modulo è dedicato al rendering con VRay, all’animazione di oggetti e camere e al completamento del progetto realizzato durante la prima fase. La formazione, quindi, introduce e sviluppa competenze quali:

  • Applicare i materiali più realistici e simulare l’illuminazione ottimale dello studio fotografico virtuale;
  • Gestire il motore di rendering Vray nei suoi più sofisticati parametri;
  • Esplorare le tecniche di rendering, dalle più semplici alle più evolute, per la creazione di immagini di sintesi foto-realistiche.

Il corso, della durata di 8 giorni, inizierà il 7 Novembre a Roma. Il calendario del corso e il modulo d’iscrizione sono presenti nel sito del Gruppo.

La sicurezza statica e sismica degli edifici produttivi

ISI Formazione organizza il corso “La sicurezza statica e sismica degli edifici produttivi: obblighi normativi, tipologie di interventi, costi medi, agevolazioni” con l’obiettivo di approfondire gli aspetti normativi, costruttivi, tecnologici ed economici da affrontare per realizzare l’adeguamento o il miglioramento statico/sismico degli edifici produttivi. Sarà un’occasione di confronto per mettere a frutto competenze a favore di un territorio caratterizzato da alta densità manifatturiera. In particolare si parlerà della pericolosità sismica dei luoghi, delle nuove tecnologie per il miglioramento sismico degli edifici esistenti, delle principali componenti strutturali da mettere in sicurezza e di agevolazioni fiscali applicate agli edifici ad uso produttivo. L’incontro durerà 4 ore e si terrà il 24 Ottobre a Brescia. Gli interessati possono iscriversi nel sito di ISI Formazione.

 

Se questi corsi sono di vostro interesse, affrettatevi ad iscrivervi! Al prossimo articolo!