Novità da QJOB #1 - Coaching

Terminato il periodo di ferie (ormai quasi per tutti) ecco che si riprende più riposati e carichi (magari non il…

Terminato il periodo di ferie (ormai quasi per tutti) ecco che si riprende più riposati e carichi (magari non il primo giorno, ma in generale meno stanchi della fase pre-ferie).

Abbiamo lavorato a 6 novità

Nelle settimane antecedenti la chiusura aziendale e poi al nostro rientro, abbiamo lavorato su alcune tematiche che riteniamo importanti per la nostra società.

La prima grande novità operativa riguarda il coaching individuale.  Le restanti 5 novità (sia per aziende che per candidati) saranno pubblicate nei prossimi giorni.

Il coaching per migliorarsi e crescere

Ho già parlato di coaching in diverse occasioni, soprattutto in un fortunato post su questo sito (visibile qui) che ha ricevuto diversi commenti ed apprezzamenti sui social.

Oggi più di ieri credo nella "capacità trasformativa" che un coaching ben fatto possa generare: migliori risultati per la persona in termini di soddisfazione lavorativa e consapevolezza generale, aumento della produttività in azienda, miglioramento della capacità di comunicazione/relazione.

Un primo incontro (gratuito)

La novità che abbiamo introdotto (grazie soprattutto agli stimoli che ci hanno dato le persone che hanno svolto un percorso di coaching) riguarda la possibilità di "provare" il coaching in un incontro conoscitivo e non vincolante.  

Spesso accade, infatti, che la persona ritenga di voler avviare un percorso di coaching, ma non ne sia del tutto convinta. Un incontro di un'ora con un coach può servire per mettere a punto le necessità della persona e permettere di capire se è necessario (o meno) iniziare un percorso che va dai 6 ai 10 incontri. 

Si tratta dunque di incontrare un coach esperto per focalizzare la situazione e decidere poi, senza impegno, se proseguire o meno.

I casi tipici in cui si avvia un coaching riguardano: un cambiamento di ruolo in azienda, la necessità di essere orientati in caso di ricerca di un nuovo impiego, la necessità di far luce su alcune aree della propria persona che non sono adeguate al ruolo (relazioni, comunicazione, presa di decisioni...).

Dettò ciò, per chi fosse interessato, qui sotto c'è il link alla pagina del coaching, per scoprire di più e prenotare un primo incontro conoscitivo!

Nei prossimi giorni pubblicherò le altre novità che caratterizzeranno la nostra società da qui in poi :-)