Novità da QJOB #3 - Corsi SEO

Tra le novità che QJOB propone, non può mancare una parte relativa alla formazione in ambito SEO (search engine optimization)…

Tra le novità che QJOB propone, non può mancare una parte relativa alla formazione in ambito SEO (search engine optimization) rivolta a tutti coloro che desiderano migliorare la propria presenza in rete. In questa comunicazione, relativa alla novità#3  (su 6, come ho annunciato settimana scorsa), tratteremo proprio l'argomento formazione con i due nuovi corsi in partenza.

Posizionare siti, strutturare siti

Grazie alla preparazione di Webing Academy e della sua docente, la nota Seo Specialist Giulia Bezzi, saranno trattate tematiche tra di loro complementari, ma differenti, in due corsi.  

Nel primo, il corso SEO per strutturare l'architettura del sito, Giulia si concentrerà molto sullo studio dei contenuti del sito e solo dopo questa fase si occuperà di alberatura e di tutti i tecnicismi necessari. Questo per rendere più fruibile il sito anche in virtù della tipologia di clientela a cui ci si sta rivolgendo.

Far monetizzare i siti

Nel secondo corso, dedicato al Content Marketingsi parlerà invece di come attrarre i clienti sul proprio sito e trasformare la propria pagina web in una pagina che monetizza, attraverso la strutturazione di un buon blog e la creazione di un piano editoriale. Non ultimo, si parlerà anche di "viralità" dei contenuti, per far sì che attraverso la vivacità del web si possano rapidamente diffondere idee, prodotti, immagini.

Sede dei corsi

La sede sarà la nostra, dunque a Padova in Via Elisa Benato 3 (zona comoda con i mezzi, a 2' a piedi c'è il capolinea nord del tram o in auto, zona senza disco orario e non a pagamento). Per tutte le info, la pagina dei corsi è consultabile a questo indirizzo.

Ci vediamo in QJOB!