Nuove partnership e settori in crescita

In questo articolo vi parliamo di accordi instaurati recentemente tra diverse aziende e della loro crescita. Buona lettura! Un primo passo…

In questo articolo vi parliamo di accordi instaurati recentemente tra diverse aziende e della loro crescita. Buona lettura!

Un primo passo verso la realizzazione di occhiali ecosostenibili

Bio-on ha siglato un accordo con la multinazionale francese Kering Eyewear per introdurre nel settore dell’occhialeria nuovi materiali ecosostenibili. In particolare, le due aziende intendono sviluppare materiali sulla bioplastica Minerv PHAs, naturale e biodegradabile al 100%, da integrare all'utilizzo dell'acetato di cellulosa, uno dei materiali plastici più utilizzati per la realizzazione di occhiali. L'obiettivo di Kering Eyewear è di contribuire attivamente allo sviluppo di un modello di business innovativo e sostenibile, fornendo al proprio team di designer dei materiali all'avanguardia per ampliare le loro possibilità creative. Ormai, nel settore del lusso, la sostenibilità non è più un'opzione, ma un must.

Nuove soluzioni iOS per le aziende

Apple e Accenture hanno stretto un accordo con l’obiettivo di aiutare le aziende a trasformare il modo in cui interagiscono con i clienti attraverso soluzioni iOS innovative. Accenture creerà una divisione dedicata ad iOS all’interno di alcuni Accenture Digital Studios, dove gli esperti Apple affiancheranno fisicamente i team dell’azienda. Verrà sviluppato un nuovo ecosistema di servizi che permetterà alle aziende di integrare la piattaforma iOS nei sistemi di back-end. I servizi di Internet-of-Things (IoT) forniranno nuovi strumenti, modelli e codice predefinito per aiutare i clienti a sfruttare meglio i dati delle piattaforme IoT nelle loro app. Inoltre, i servizi di migrazione aiuteranno i clienti a trasferire in modo facile e veloce dati e applicazioni legacy esistenti nelle app iOS.

Il mercato delle penne stilografiche continua a crescere

Nonostante questa sia considerata l’era digitale, negli ultimi dieci anni il valore delle vendite al dettaglio delle penne stilografiche è costantemente aumentato. Ciò che è cambiato nel tempo è il posizionamento del prodotto, che è passato dall’essere uno strumento per la scrittura ad un bene di lusso personale. Leader italiano di questo settore è la storica azienda Aurora, il cui fatturato, di poco inferiore ai 10 milioni nel 2016, deriva per il 60% dalle vendite all’estero. Si tratta di un’impresa internazionalizzata, presente in oltre 50 paesi nel mondo. Il Gruppo ha ora l’ambizione di rafforzare ulteriormente la quota export del suo fatturato, raggiungendo l’88%.

 

Oggi abbiamo parlato delle novità riguardanti partnership tra aziende e settori in crescita. Lasciateci un commento per farci sapere cosa ne pensate! A martedì!