Nuovi progetti avviati dalle aziende

Di seguito vi proponiamo alcune notizie relative al mondo delle aziende e ai progetti che queste ultime hanno avviato. Buona…

Di seguito vi proponiamo alcune notizie relative al mondo delle aziende e ai progetti che queste ultime hanno avviato. Buona lettura!

Ritirare gli acquisti effettuati online in edicola, oggi possibile

L’e-commerce in Italia ha consolidato la sua crescita salendo a 19,3 miliardi di euro nel 2016, +17% rispetto al 2015. Diventa, per questo, importante migliorare il servizio di consegna, fornendo ai clienti dei punti di riferimento fisici sul territorio. A tal fine, M-dis, società leader nella distribuzione della stampa quotidiana e periodica in edicola, ha lanciato il servizio Punti di Ritiro dando a tutti la possibilità di ritirare in edicola gli acquisti fatti su internet. Il servizio Punto di Ritiro è stato attivato presso duemila edicole in sessanta province, dopo aver ottenuto successo nella fase di sperimentazione realizzata con Ibs in 400 edicole nelle aree di Milano, Torino e Genova. Con Punto di Ritiro, aumentano le possibilità dei negozi online di incrementare le vendite raggiungendo anche chi non vuole o non può attendere una consegna a casa. 

Iniziative per sostenere giovani disoccupati

Citi Foundation effettuerà un investimento di 100 milioni di dollari nei prossimi tre anni con la campagna Pathways to Progress per sostenere 500 mila giovani di tutto il mondo nella formazione e ricerca di lavoro e combattere la disoccupazione giovanile. La campagna coinvolgerà i dipendenti di Citi che supporteranno i ragazzi come coach, mentor e role model. In Italia sono già stati realizzati tre progetti per i giovani, quali “Impresa in azione” di Junior Achievement che nel 2016 ha portato a formare oltre 18.000 studenti, Bocconi Startup Day, iniziativa portata avanti con l’università, che ha consentito il lancio e lo sviluppo di nuove startup nel biennio 2015/2016 e il progetto europeo in partnership con Youth Business International che ha permesso la formazione di oltre 5000 potenziali nuovi imprenditori in sei Paesi. 

Purch in crescita: in arrivo nuovi progetti

Purch, gruppo editoriale in ambito tecnologico, proprietario di Tom’s Hardware Italia, ha registrato nel 2016 un aumento di fatturato del 71% in Italia. Per i prossimi mesi, l’azienda punta all’integrazione di nuovi verticali, allo sviluppo di inediti progetti editoriali e al rafforzamento delle partnership B2B per chiudere il 2017 con un incremento del giro d’affari del 30% circa.La mission del gruppo è di semplificare le decisioni di acquisto di consumatori e professionisti per accrescere l’engagement dei lettori. I piani di sviluppo si focalizzeranno soprattutto su quella che è attualmente la principale fonte di conversioni del sito, ovvero la sezione “Guide all’acquisto” che nel 2016 ha generato oltre 2,5 milioni di euro.

E' interessante notare come queste aziende siano sempre proiettate al futuro per poter crescere e semplificare le attività che svolgiamo ogni giorno. A martedì prossimo!