Startup sulla strada del successo

Abbiamo selezionato per i nostri lettori le ultime notizie relative a tre startup di successo. Buona lettura!   Hootsuite compra la startup…

Abbiamo selezionato per i nostri lettori le ultime notizie relative a tre startup di successo. Buona lettura!

 

Hootsuite compra la startup italiana AdEspresso

AdEspresso è una società italiana di digital advertising fondata da Massimo Chieruzzi, Armando Biondi e Carlo Forghieri.Il Gruppo italiano ha sviluppato una tecnologia che permette alle imprese di ottimizzare le campagne pubblicitarie su Facebook, con l’obiettivo di ottenere più clic e maggiori visualizzazioni. L’idea è nata nel 2011 e l’attività ha preso il via nel 2013 a San Francisco, anche se la maggior parte delle attività di sviluppo del prodotto vengono svolte in Italia, dove lavorano poco più della metà dei 45 dipendenti che compongono l’intero team.  Qualche giorno fa AdEspresso ha annunciato la sua acquisizione da parte del colosso canadese del social media management Hootsuite. Quest’ultima potrà gestire le campagne pubblicitarie utilizzando  un comodo software multitasking. L’unica informazione rivelata sulla cifra è che si tratta di una delle tre più alte mai registrate negli ultimi cinque anni in Italia. 

Una nuova piattaforma di trading online per agricoltori e commercianti agricoli

Agrando è una delle 5 startup selezionate fra 260 candidature per partecipare alla seconda edizione del Food Accelerator, il programma di H-Farm, realizzato in partnership con Cisco, che ha l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative. Il gruppo tedesco di Agrando ha sviluppato una piattaforma online che mette in contatto agricoltori e fornitori per dare ai primi la possibilità di acquistare i prodotti di cui hanno bisogno e ai secondi di venderli online. Ancor’oggi, queste attivitàvengono  svolte prevalentemente con l’invio di richieste e preventivi via telefono e fax. L’obiettivo è, dunque, di ottimizzare ogni fase del processo di acquisto tramite nuove soluzioni di trading online. Per i prossimi 3 anni il gruppo mira ad introdurre un’unica piattaforma per agricoltori, fornitori e produttori ea scalare il proprio business a livello europeo.

Termostore accelera il suo sviluppo grazie all’investimento di ePrice

ePrice ha da poco investito un milione di euro in Termostore srl, startup specializzata in soluzioni per impianti di riscaldamento e di climatizzazione, acquisendo una quota del 43% del suo capitale. Termostore è la prima start-up in Italia ad aver sviluppato un modello full-service per l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento e di climatizzazione. È in grado di offrire alla clientela un servizio “chiavi-in-mano” con la garanzia di un processo di acquisto e di post-vendita semplificato attraverso un unico interlocutore. Con ePrice, la startup italiana mira a consolidare la sua posizione di leadership sul mercato nazionale e ad accelerare l’espansione dei servizi e dei territori serviti.

Uno degli aspetti che determina il successo e la crescita di una startup è il timing: saper scegliere il momento migliore per lanciare un nuovo prodotto o entrare nel mercato. E voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento!