Tecniche e strategie di vendita in farmacia [Corso on line + live]

Per vendere di più non bisogna per forza avere "una buona parlantina": oggi le cose sono molto cambiate, perchè è cambiato il cliente, che entra in farmacia e pensa di saperne più di te (quasi sempre a torto).

Le tecniche di vendita in farmacia e le strategie per relazionarsi e fidelizzare il cliente sono cambiate e le illustriamo in questo corso, video e live.

Cosa imparerai con il corso di tecniche di vendita in farmacia?

  • Imparerai a riconoscere cosa ti sta chiedendo realmente il cliente
  • Acquisirai un metodo di relazione efficace con il cliente
  • Ti spiegheremo un modello semplice e provato sul campo: siamo certi che diventerà indispensabile per gestire le relazioni con la clientela
  • Ti aiuteremo ad imparare a porre domande aperte, anche se non è una tua abitudine farlo
  • Aumenterai la tua capacità di capire le reali necessità per fornire i prodotti giusti
  • Imparerai a non rispondere impulsivamente, ma a gestire la situazione
  • Inizierai a comunicare in modo più chiaro per ridurre le incomprensioni ed i conflitti (del tutto inutili nel tuo ambito)
  • Capirai perchè è fondamentale creare relazioni positive nelle relazioni interpersonali

Imparerai a fare domande ben poste a chi hai davanti, per capire bene la situazione e per (solo poi) proporre la soluzione che tu ritieni adatta per la persona che hai davanti. Il professionista sei tu.

Contenuti del corso

  • Offrire un servzio per la salute: partiamo da un concetto spesso dimenticato ma che è il cardine della relazione professionista/cliente (o paziente)
  • Modello dei quattro temperamenti, per identificare che tipo di acquirente si ha davanti
  • Riconoscere chi si ha davanti: il pignolo, l'insicuro, il bisognoso di consigli, il decisionista
  • Imparare a trattare personalità diverse con modi diversi
  • Il feedback, il cross selling e l'up selling
  • Esempi concreti e simulazioni

Perchè la nostra formazione è efficace e funziona?

Dopo più di dieci anni di attività in ambito formativo, abbiamo elaborato un modello di formazione concreto e applicabile sin dal giorno stesso di apprendimento.

Attraverso una spiegazione chiara, che procede a piccoli passi e costantemente supportata da esempi tratti dalla nostra esperienza nell'ambito delle farmacie/parafarmacie, ti guideremo in un percorso breve ed efficace, che ti sarà di immediata utilità.

Il più bel complimento che abbiamo ricevuto anni fa da un partecipante si riferiva alla nostra capacità di spiegare con parole semplici concetti difficili.

Provare a cambiare la situazione è difficile, ma se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.

Cosa invece non troverai in questo corso

Non troverai le cose che ti dicono molti altri e su cui probabilmente o hai già lavorato o hai intenzione di lavorare: disposizione del bancone, promozione di articoli stagionali, esposizione dei prodotti da spingere o nuovi, promozioni lampo, creazione di pacchetti e servizi aggiuntivi, accessibilità oppure metodi per attirare clienti in farmacia.

Cose di certo utili per migliorare la farmacia, ma che non sono il focus di questo corso, che invece si concentra sul concetto di relazione e servizio di valore al tuo interlocutore (che è quello che -pensaci- decreta la tua prosperità o la tua mediocrità).

Non troverai nemmeno generici consigli per migliorare la farmacia: tutti parlano del cosa fare, di certo importante perchè ti dà un'idea di cosa serve, ma poi è necessario sapere come fare, che è quello che spieghiamo qui.

Partecipare ad un corso di tecniche di vendita ti aiuterà a migliorare il tuo stile, le tue relazioni e le performance aziendali.

Come si articola il corso

Il corso era generalmente svolto in aula, di persona, ma sono cambiati i tempi ed abbiamo evoluto l'offerta.

Per questo il corso è composto da:

  1. Videocorso fruibile da pc, smartphone, tablet o smart tv, della durata di circa 2 ore (reso facile e comprensibile, con grafiche, spiegazioni, animazioni,...)
  2. Sessione live con il docente, di 90 minuti, che risponde a domande, dubbi, coinvolge i partecipanti in attività di simulazione e prova, personalizza l'esperienza.

La sessione live può essere svolta via web, anche se ha maggiore efficacia se svolta di persona (in questo secondo caso sono a carico del cliente le spese di trasferta). La sessione live è erogata dopo che il cliente ha visionato il video.

Il video può essere (ovviamente) visionato da tutti i collaboratori della farmacia (c'è chi mette una tv in farmacia, è anche un'occasione per stare insieme e formarsi), così anche il live.

Costi

  • Il costo del videocorso + live del docente (via web) è di 199,00 euro + iva
  • C'è anche la possibilità di acquistare solo il videocorso a 169,00 euro + iva

Come fare per iscriversi/acquistare il videocorso tecniche di vendita in farmacia

Completa il form di iscrizione qui sotto, indicando se preferisci l'opzione completa con live del docente o solo videocorso. Riceverai una risposta in 24 ore con l'indicazione dei dati per effettuare il pagamento. Indica anche i dati fiscali per la fattura.

Una volta ricevuto il pagamento, riceverai il link al videocorso, che sarà immediatamente visionabile e non cedibile a terzi.

Nel caso di acquisto del pacchetto completo (videocorso + live) , ti chiediamo di indicare già nel form di contatto alcune disponibilità per il live.

Inizia subito a dare una spinta diversa alla tua realtà! A presto e buon corso!

Durata:

2 ore di videocorso + live con il docente

Docenti:

Federico Mazzucchelli - Psicologo del lavoro, formatore, coach

A chi è rivolto:

Farmacisti che operano al banco di vendita (sell out)

Modalità didattiche:

Videocorso + live con il docente (on-line o di persona).

Ausili Didattici:

Video con esempi, casi reali, slide

Costo:

199 euro + iva (videocorso + live con docente) o 169 + iva (solo videocorso)

Testimonianze

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