Aziende che assumono 13/03/2019

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Nuove offerte di lavoro da Engie Italia Engie Italia è…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Nuove offerte di lavoro da Engie Italia

Engie Italia è alla ricerca di nuove risorse per assunzioni in Lazio, Lombardia e Liguria. Ecco alcune delle posizioni aperte:

  • Controller business line: i candidati ideali hanno formazione ad indirizzo economico-finanziario ed esperienza in ambito controllo di gestione/revisione contabile/altre funzioni AFC. Devono conoscere SAP e avere ottima dimestichezza con l’uso di Excel ed altri applicativi Microsoft Office. Si richiede anche una buona conoscenza dell’inglese;
  • Project manager illuminazione pubblica: la risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria elettrica, energetica o meccanica. Ha esperienza pregressa nella gestione economica ed operativa di commesse complesse e ha gestito gruppi di lavoro e attività di manutenzione. Conosce le normative tecniche di settore, le tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione, i sistemi informativi di supporto e l’inglese e/o il francese;
  • IT security & governance analyst: i candidati ideali sono laureati, preferibilmente in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Informatica o altre materie tecnico-scientifiche. Conoscono standard e best practice in ambito IT Organization, IT Audit e IT Security (ITIL, ISO27001, CISA, CISM), la normativa e le relative implicazioni in ambito IT, preferibilmente modello 231 e GDPR, e i processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security. Hanno un’ottima padronanza del pacchetto Office e conoscono bene l’inglese. Sono gradite eventuali esperienze maturate in contesti IT e/o la conoscenza del settore Energy/Utility e/o delle metodologie ITIL e/o Agile.

Le candidature vengono raccolte online.

Concorso per amministrativi

Il Comune di Bergamo ha indetto due concorsi pubblici per la selezione di 16 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti profili professionali:

  • 13 unità nel ruolo di Istruttore Amministrativo (categoria C1), da assegnare all’area funzionale amministrativa, di cui 4 unità con diritto di riserva a favore delle FF.AA. I candidati devono possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • 3 unità con il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo (categoria D1), di cui 1 unità con riserva a favore del personale interno. È richiesta la laurea in uno dei corsi riportati nel bando.

I partecipanti dovranno svolgere tre prove d’esame, una scritta teorica, una scritta teorico-pratica e una orale. Gli interessati devono inviare le domande di partecipazione, presenti nel sito del Comune, entro l’1 aprile.

Posizioni aperte da Heineken

Heineken seleziona personale per alcune delle sedi presenti su territorio nazionale. Ecco alcune delle figure richieste:

  • Stage HR business partner: per candidarsi occorre aver conseguito una laurea e conoscere l’inglese a livello fluente. Bisogna avere familiarità con il pacchetto Office e possedere ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Coordinatore tesoreria: i candidati ideali sono laureati in materie economiche e hanno 2 o 3 anni di esperienza in ruoli simili. Conoscono SAP e hanno una buona padronanza dell’inglese;
  • Insights manager: la risorsa ha 4 o 5 anni di esperienza pregressa e conosce il mercato e i processi di marketing. Sa gestire i processi di reporting e possiede capacità di influenzare gli altri e di leadership. Ha dimestichezza con gli strumenti informatici e conosce l’Inglese.

Nel sito del gruppo è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi.

Concorso per OSS

La Casa di riposo Anna ed Emilio Wild Piasco (CU) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di Operatore Socio-Sanitario. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato, Cat. B, livello economico B1, part-time o full-time. Per partecipare al concorso è necessario aver conseguito l’attestato di qualifica professionale di OSS. Le procedure selettive prevedono lo svolgimento i tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione online entro il 27 marzo.

Posizioni aperte da Adidas

Adidas ricerca diverse figure da assumere in Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Lazio. Ecco alcune delle posizioni attualmente aperte:

  • Addetti alle vendite: i candidati hanno preferibilmente maturato 1 o 2 mesi di esperienza nel retail per il settore sport/moda, nella vendita e nel servizio clienti;
  • Store activation expert: la ricerca è rivolta a laureati in Marketing e Vendite, o candidati con esperienza equivalente, che abbiano lavorato per almeno 3 anni nella vendita. Devono avere una buona conoscenza dell’inglese, della scena dello street wear e del marchio Adidas Originals. Sono richieste anche doti di copywriting e dimestichezza nell’uso dei social media;
  • Senior manager digital partner e-commerce: l’offerta è rivolta a laureati, preferibilmente in Business Administration, con almeno 5 anni di esperienza nell’e-commerce. Devono avere un’ottima padronanza di Excel e saper usare i principali strumenti informatici. Richiesta anche una conoscenza fluente dell’inglese.

Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi nel sito del Gruppo.

Concorso per Agenti di Polizia

Il Comune di Gozzano (NO) ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale. I candidati dovranno effettuare due prove d’esame, una scritta ed una orale. Nel caso in cui fossero più di 20, dovranno affrontare anche una prova di preselezione consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla, oppure domande aperte/chiuse sulle materie di esame previste dal bando. Le risorse saranno assunte a tempo pieno ed indeterminato in categoria C, posizione economica C1. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, entro il 29 marzo.

Nuove assunzioni da Swatch

Swatch è alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto e Toscana. Di seguito vi segnaliamo alcune delle figure ricercate al momento:

  • Stage sales analyst hour passion: il tirocinante ha conseguito una laurea in discipline economiche e conosce ad ottimo livello i principali strumenti informatici. Ha una conoscenza fluente dell’inglese e conosce, preferibilmente, anche il francese;
  • Orologiaio di bouique: la risorsa ha esperienza pregressa nel ruolo e, preferibilmente, ha lavorato all’interno di un contesto di vendita. Possiede una conoscenza fluente dell’inglese ed è disponibile a lavorare su turni;
  • Senior accountant: si ricercano laureati a indirizzo economico, con pluriennale esperienza pregressa. Si richiedono la provenienza da realtà aziendali Retail e la conoscenza di SAP, oltre ad una buona padronanza dell’inglese.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per Addetti Ufficio Stampa

Il Comune di San Severo (FG) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un Addetto Ufficio Stampa – Cat. D, posizione economica D1. Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma di laurea in Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche, Lettere o equipollenti. L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Gli interessati devono compilare l’apposito form online entro il 3 aprile.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!