Aziende che assumono 17/01/2018

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Concorso per laureatiL’Università di Torino ha indetto un concorso per…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! 

Concorso per laureati

L’Università di Torino ha indetto un concorso per i seguenti tre profili professionali da impiegare nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati:

  • Profilo A: Servizi alla ricerca del Polo Scienze Umanistiche;
  • Profilo B: Servizi alla ricerca del Polo CLE;
  • Profilo C: Servizi alla ricerca del Polo Management ed Economia.

Per partecipare al concorso è necessario possedere uno dei titoli di laurea triennale o magistrale elencati nel bando in relazione al profilo cui si intende candidarsi. L’iter selettivo prevede lo svolgimento di prove scritte, nello specifico un elaborato sulle materie oggetto d’esame e un test di quesiti a risposta sintetica a carattere teorico-pratico (di cui almeno uno in lingua inglese), ed una prova orale, ovvero un colloquio sulle materie delle prove scritte e sull’accertamento della conoscenza dei principali sistemi di MS Office, Internet, posta elettronica, delle funzionalità avanzate di Excel e dei sistemi di supporto alle decisioni (datawarehouse, indicatori di performance, cruscotti direzionali). I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato in categoria D – posizione economica D1. Le candidature vengono raccolte nel sito di Unito entro il 29 gennaio.

Sei concorsi per 50 assunzioni

Il Ministero della Giustizia ha indetto sei concorsi pubblici per la selezione di 50 risorse da assumere a tempo indeterminato nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria nei seguenti ruoli professionali:

  • 2 posti per il ruolo di Funzionario tecnico – Architetto: sono richieste la laurea in architettura del paesaggio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, ingegneria edile, o equipollenti, e l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto;
  • 35 posti per il ruolo di Funzionario contabile: per candidarsi è necessario possedere il diploma di laurea in economia e commercio, scienze economico-aziendali, o equipollenti;
  • 3 posti per il ruolo di Funzionario tecnico – Ingegnere elettronico: le risorse hanno una laurea in ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria dell’automazione, ingegneria industriale o in scienze e tecnologie informatiche e sono abilitate all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • 3 posti per il ruolo di Funzionario tecnico – Ingegnere elettrotecnico: sono richieste la laurea in ingegneria dell’automazione, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettrica, ingegneria elettronica o in ingegneria della sicurezza e l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • 5 posti per il ruolo di Funzionario tecnico – Ingegnere meccanico: possono partecipare al concorso candidati con diploma di laurea in ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria industriale o in scienze e tecnologie fisiche e con abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • 2 posti per il ruolo di Funzionario tecnico – Ingegnere strutturista: per candidarsi è necessario possedere il diploma di laurea in ingegneria, in architettura, o equipollenti, ed essere abilitati all’esercizio della professione di Ingegnere.

Per avere maggiori informazioni è necessario consultare il sito del Ministero della Giustizia. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione entro l’1 febbraio.

Nuove offerte di lavoro da Carpisa 

Carpisa cerca personale per i propri negozi, in particolare per la sede centrale in Campania. Ecco alcune delle posizioni aperte attualmente:

  • Addetti vendita: si ricerca personale che si occupi di accoglienza clienti, controllo prodotti e allestimento delle vetrine. I candidati ideali hanno maturato una precedente esperienza di lavoro nel settore retail e sono disponibili a lavorare su turni, nei week end e nei gironi festivi. È richiesta la conoscenza dell’inglese;
  • Store manager: i candidati selezionati provvederanno ad analizzare le vendite e gestire il personale del negozio di riferimento, per raggiungere gli obiettivi commerciali dello stesso. Saranno responsabili dell’immagine dello store e dell’implementazione delle azioni commerciali e promozionali. Gestiranno le attività di allestimento magazzino, ordini e visual merchandising, e dovranno garantire uno standard elevato di servizio alla clientela. Si richiedono esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza fluente dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni, nei week end e nei giorni festivi;
  • Internal auditor & controller: si ricercano laureati in economia, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in ambito retail. Devono possedere una conoscenza fluente dell’inglese e un’ottima padronanza del pacchetto Office. Inoltre, devono conoscere SAP / SAP BPC e aver lavorato all’estero. Completa il profilo la disponibilità a frequenti trasferte. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un requisito preferenziale.

Gli interessati possono candidarsi tramite la pagina web di Carpisa.

Nuove opportunità nel Resort Terme di Saturnia

Il Resort Terme di Saturnia cerca personale per assunzioni nello stabilimento termale situato in provincia di Grosseto. Le selezioni sono aperte per reclutare circa 50 nuovi collaboratori. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Sales executive: si ricercano candidati con almeno 3 anni di esperienza in posizioni e strutture analoghe, che conoscano i circuiti The Leading Hotels of the World/Virtuoso/Traveller Made/Fine Hotels&Resorts, e i mercati Europa/Nord America/Russia (segment leisure + MICE). Sono richieste anche conoscenze in ambito management, contrattualistica, OTAs e un’ottima padronanza dell’inglese e di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o russo;
  • Responsabile acquisti: si selezionano laureati in materie economiche o con titolo equipollente. Devono aver maturato esperienza nell’ambito dell’acquisizione e negoziazione/gestione di contratti. Inoltre, devono conoscere i principali applicativi informatici e l’inglese;
  • Front office manager: i candidati ideali conoscono i principali pacchetti informatici e i sistemi gestionali per gli Hotel quali Fidelio, Protel, Sap, Opera e simili. Devono avere un’ottima conoscenza dell’inglese. Sono requisiti preferenziali la laurea in economia del turismo, la partecipazione a corsi di specializzazione, l’esperienza pregressa in Resort o Hotel di pari categoria e la conoscenza di due o più lingue straniere.

Gli interessati possono candidarsi attraverso l’apposito form online

Concorso per assistenti sociali

Il Comune di Bari ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 7 Assistenti Sociali – Cat. D posizione economica D1. Per candidarsi è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • titolo di studio: diploma di Assistente Sociale ai sensi del DPR 15 gennaio 1987, n° 14, oppure diploma universitario in Servizio Sociale o Lauree in Servizio Sociale o Servizio sociale e politiche sociali oppure altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali istituito ai sensi della legge 84/1993 e D.M. 155/1998 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/2001.

Si precisa che tre posti sono riservati al personale interno al Comune. I candidati dovranno sostenere due prove d’esame, una scritta e una orale. La domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, dove essere inviata entro il 7 febbraio.

Concorso per 20 Vice Direttori

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per la copertura di 20 posti nella qualifica di Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Possono partecipare coloro che sono in possesso di una laurea in Ingegneria o Architettura e che sono abilitati all’esercizio di una di queste professioni. Dei 20 posti:

  • il 20% è riservato al personale dei ruoli tecnico operativi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che abbia prestato tre anni di servizio nel ruolo degli ispettori e dei sostituti direttori antincendi, oltre al periodo di frequenza del corso di formazione, oppure abbia un’anzianità di servizio di almeno sette anni se appartenente ad una qualifica inferiore a ispettore antincendi;
  • il 10% è destinato al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che sia iscritto negli appositi elenchi da almeno sette anni e abbia effettuato non meno di duecento giorni di servizio;
  • il 10% è assegnato a coloro che abbiano svolto per almeno dodici mesi il servizio civile nelle attività istituzionali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
  • 2% è assegnato agli ufficiali delle forze armate che abbiano terminato senza demerito la ferma biennale.

I candidati dovranno svolgere due prove scritte e da una prova orale. È necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 15 febbraio.

Posizioni aperte da Ferrovie dello Stato Italiane

Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Italia. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Progettisti civili/trasportatori: le risorse ricercate hanno conseguito una laurea in Ingegneria Civile, dei Trasporti o delle Infrastrutture. Hanno almeno cinque anni di esperienza in progettazione di tracciati ferroviari e stradali, nel coordinamento multidisciplinare di progetti ferroviari complessi, e nella progettazione del corpo stradale e ferroviario. Conoscono Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design e l’inglese. Sono disponibili ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Specialista amministrazione: i candidati ideali hanno esperienza da tre a cinque anni come esperto contabile/fiscale. Devono conoscere i principi contabili IAS\IERS e la normativa fiscale italiana in tema di IRES, IRAP, IVA e ritenute alla fonte. Inoltre devono conoscere l’inglese;
  • Data engineer: la ricerca è rivolta a laureati in materie tecnico scientifiche e/o umanistiche. Devono aver maturato esperienza nel ruolo di Data Engineer, Data Scientist, Data Analyst, Tecnico ICT o di dottorando presso aziende o università. Inoltre, devono possedere competenze in ambito di design, implementazione, test e manutenzione di banche dati relazionali/NoSQL, processamento dati multicore e calcolo distribuito – HPC, data storage e protocolli di interscambio dati, sviluppo API e back-end. È richiesta anche la conoscenza dei sistemi e servizi cloud (Azure, IBM bluemix) e gestione flussi di dati, dei social media, di Linux, Python, C / C++, Java, Hadoop technology and Apache related projects, MongoDB, SQL, SQL-based technologies, JSON e XML protocols. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese.

Per avere maggiori informazioni e candidarsi è necessario consultare il sito del Gruppo.

Nuove assunzioni da Penny Market

Penny Market Italia è alla ricerca di personale da assumere presso vari punti vendita presenti sul territorio nazionale. Ecco alcune delle posizioni attualmente aperte:

  • Direttore di Negozio: la risorsa deve aver maturato almeno tre anni di esperienza nel settore della Grande Distribuzione, in particolare settore alimentare. Si occuperà di controlli igienico-sanitari del punto vendita, attività e chiusura cassa, contatti con la clientela, gestione degli ordini e dell’esposizione della merce nel punto vendita;
  • Junior HR Attracting e Recruiting: il candidato ideale è laureato in Psicologia o Scienze Umanistiche, possiede una buona conoscenza dell’inglese e del Pacchetto Office. Si occuperà della ricerca di candidature e assisterà ai colloqui di selezione e ai career day con l'obiettivo di individuare i talenti da inserire in Azienda. Inoltre, supporterà il team nella gestione delle pagine social legate al recruiting;
  • Real Estate Development Manager: il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno cinque anni in analoga mansione in aziende strutturate del settore GDO o Retail. Possiede un forte know-how in merito al mercato immobiliare nazionale e al diritto italiano in materia di contratti di locazione. Ha una buona conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, anche del tedesco. Si occuperà di ricercare le posizioni ottimali per lo sviluppo immobiliare di Penny Market Italia S.r.l., condurre le trattive in modo finalizzato alla sottoscrizione dei contratti alle migliori condizioni economiche, ottenere le autorizzazioni necessarie per l'apertura dei punti vendita e di gestire i rapporti con le proprietà immobiliari e con i partners.

Le candidature vengono raccolte online.

 

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!