Aziende che assumono 15/05/2019

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Nuove opportunità da Brembo Brembo SpA seleziona personale da inserire…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Nuove opportunità da Brembo

Brembo SpA seleziona personale da inserire presso la sede di Bergamo. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Industrial controller: la ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Gestionale o Economia, con almeno uno o due anni di esperienza in ruoli simili all’interno di contesti industriali. Sono richieste un’ottima conoscenza dell’inglese e la disponibilità a effettuare trasferte all’estero;
  • Addetto controllo qualità materiali d’attrito: si ricercano diplomati o candidati con qualifica tecnica con esperienza in ambito Controllo Qualità all’interno di aziende strutturate del settore metalmeccanico. Si richiede una buona capacità di utilizzo degli strumenti di controllo qualità (calibri, micrometri, altimetro, tamponi, proiettore di profili) e di lettura del disegno tecnico, oltre alla buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità al lavoro su turni;
  • Addetto prove su strada: i candidati ideali sono diplomati ad indirizzo meccanico, elettronico o meccatronico, con pregressa esperienza maturata in ambito tecnico, in qualità di test driver, tecnico di autofficina o tecnico meccanico. Si richiede una discreta conoscenza dell’inglese e la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.

Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi nel sito del Gruppo.

Concorsi per istruttori amministrativi e vigilanza

Il Comune di Gavorrano (GR) ha indetto due concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nei seguenti profili:

  • 2 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C;
  • 1 Istruttore di Vigilanza – Cat. C.

Si segnala che sono attive riserve per volontari delle FF.AA. Per partecipare ai concorsi è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, entro il 19 maggio.

Offerte di lavoro da OBI

OBI offre opportunità di lavoro nelle sedi presenti su territorio nazionale. Ecco alcune delle risorse ricercate:

  • Addetti vendita: i candidati ideali possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno;
  • Store manager: le figure ricercate hanno maturato almeno 4 o 5 anni di esperienza come Manager presso aziende del settore Retail. Preferibilmente provengono dal settore GDO / GDS. Per candidarsi occorre essere disposti alla mobilità su territorio nazionale;
  • Responsabile ricevimento merci: si ricercano risorse che abbiano almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi in realtà operanti in ambito GDO/Retail a supporto di Aree Vendita. Il lavoro si svolge su turni diurni dal lunedì alla domenica.

Le candidature vengono raccolte nella pagina web del Gruppo.

Concorso per 30 Infermieri

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Lanciano, Vasto, Chieti ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D, laureati in infermieristica e abilitati alla professione. Si segnala che 9 posti sono riservati ai volontari delle FF.AA ed il 20% al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL Lanciano, Vasto, Chieti. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale. Gli interessati possono compilare l’apposito form online entro il 2 giugno.

Posizioni aperte da MediaWorld

MediaWorld offre nuove opportunità di lavoro in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Ecco alcuni dei profili richiesti al momento:

  • HR business partner retail: si ricercano candidati con esperienza da 3 a 5 anni in ruolo simile, preferibilmente maturata nel settore retail. Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in discipline giuridiche/economiche e conoscere il Diritto del Lavoro. Inoltre, bisogna avere una buona padronanza dell’inglese e del pacchetto Office, ed essere disponibili alla frequente mobilità sul territorio nazionale;
  • SEO & WEB analytics specialist: la ricerca è rivolta a laureati in materie economiche o matematiche, con almeno 5 anni di esperienza. Devono conoscere Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Developer Tool, Google Search Console, strumenti SEO quali Semrush, Screaming Frog, Search Metrics e simili, HTML, CSS e Office. È richiesta anche un’ottima padronanza dell’inglese;
  • Stage junior pricing analyst: lo stagista ha conseguito una laurea, preferibilmente in Matematica o discipline statistiche. Conosce Excel ad ottimo livello e possiede spiccate capacità di analisi statistica. L’eventuale conoscenza di Power BI e AS400 è considerata un plus.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per tecnici

La Provincia di Lecco ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 Istruttori Tecnici, Cat. C1. A concorso due posti di lavoro a tempo parziale e uno a tempo pieno da assegnare ai comuni di Calolziocorte e Civate. Ai candidati è richiesto il possesso del diploma di geometra, del diploma di durata quinquennale di istruzione tecnica CAT, oppure della laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, o equipollenti. L’iter selettivo prevede lo svolgimento di due prove, una scritta e una orale. Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50, verrà effettuata una preselezione. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione entro il 3 giugno.

Nuove assunzioni da Groupon

Groupon è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia, Lazio, Toscana, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Ecco alcune delle posizioni aperte attualmente:

  • Outside sales consultant: si richiedono diploma e/o laurea, ed esperienza minima di 3 anni in ambito commerciale. È necessario possedere un’ottima padronanza dei principali strumenti informatici, conoscere il Business Groupon ed essere disponibili a lavorare a tempo pieno;
  • Consulenti commerciali: i candidati ideali hanno maturato almeno un anno di esperienza nella vendita, sia telefonica che face to face. Si occuperanno di condurre trattative commerciali e di creare offerte vantaggiose per i clienti del portale web Groupon;
  • Buyer: si ricercano laureati, con esperienza da 2 a 4 anni nel ruolo. Devono saper utilizzare Google Suite (Docs, Calendar, Sheets, Mail) e Microsoft a livello avanzato. È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.

Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi nella pagina web del Gruppo.

Concorso per Periti Informatici

Il Comune di Varese ha pubblicato un concorso per assumere a tempo pieno ed indeterminato un perito informatico, in cat. C, posizione economica C1, che presterà servizio presso l’Unità Specialistica IT Manager e Servizi informativi. Per partecipare al concorso è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale in Informatica e Telecomunicazioni o titolo equivalente. I candidati dovranno svolgere due prove, una scritta e una orale. Nel caso in cui le domande siano superiori a 60, verrà effettuata una prova preselettiva. Gli interessati devono compilare l’apposito form online entro il 20 maggio.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!