Aziende che assumono 19/06/2019

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Posizioni aperte da Snam Snam seleziona personale da assumere in…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Posizioni aperte da Snam

Snam seleziona personale da assumere in Lombardia e Piemonte. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Stage financial planning & analysis: il tirocinante ha conseguito una laurea in Economia e possiede una conoscenza fluente dell’inglese. Conosce Excel e PowerPoint ad un ottimo livello e, preferibilmente, ha familiarità anche con Access;
  • Data scientist: La risorsa cercata conosce i linguaggi di programmazione python, sql, scala, sas, c++, matlab, framework di machine learning/deep learning e le principali piattaforme cloud. Possiede conoscenze anche in ambito big data tecnologies, nlp, computer vision, recommendation system, object detection e sentiment analysis. Ha ottime capacità di analisi e/o di modellazione di dati;
  • Esperto analisi e valutazioni economiche e di business: l’offerta è rivolta a laureati in materie economiche. Devono aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, nel settore delle infrastrutture a rete o energetico. Devono avere un’ottima conoscenza di Excel e PowerPoint e una conoscenza fluente dell’inglese. Si richiedono anche competenze in ambito valutazione economico/finanziaria e financial modeling, controllo di gestione e analisi di bilancio.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per Coordinatori Pedagogici

Il Comune di Ferrara ha pubblicato un concorso per la selezione di 3 Istruttori Direttivi Amministrativi con funzione di Coordinatori Pedagogici – Cat. D/ D1. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato, presso l’istituzione dei servizi educativi, scolastici e delle famiglie di Ferrara. Oltre ai requisiti generali, per partecipare è necessario aver conseguito una delle seguenti lauree magistrali:

  • programmazione e gestione dei servizi educativi;
  • scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
  • scienze pedagogiche;
  • tecniche e metodologie dell’e-learning e della media-education;
  • diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciuti.

Un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA. Le procedure selettive prevedono lo svolgimento di tre prove di esame, due prove scritte e una orale. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, entro il 27 giugno.

Concorsi per diplomati all'Univerità di Cagliari

L’Università degli Studi di Cagliari ha indetto due concorsi pubblici per la copertura dei seguenti posti:

  • 2 posti in Area Amministrativa – Cat. C, posizione economica C1 per le esigenze delle Direzioni, delle Strutture e dei Centri; i candidati devono possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo;
  • 1 posto Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Cat. C, posizione economica C1 per le esigenze dei Laboratori didattici condivisi del Complesso universitario di Monserrato. I candidati devono possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da un Liceo scientifico o da un Istituto professionale con indirizzo chimico.

Uno dei due posti in area amministrativa è riservato prioritariamente ai FF.AA. I partecipanti ai concorsi svolgeranno tre prove d’esame, una scritta, una teorico-pratica ed una orale. Gli interessati devono compilare l’apposito form online entro l’8 luglio.

Nuove offerte di lavoro da Unieuro

Unieuro è alla ricerca di personale da assumere presso la sede centrale di Forlì e per i negozi presenti sul territorio nazionale. Di seguito vi segnaliamo alcune delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

  • Payment and fraud manager: la selezione si rivolge a candidati che abbiano una conoscenza approfondita dei principali strumenti di pagamento online e fisici, dei sistemi di cassa e dei gateway di pagamento. È necessaria la conoscenza dei modelli di pricing e delle normative di settore (PCI, PSD/PSD2, IFR ed AML);
  • Impiegato help desk informatico: il candidato ideale è un laureando o laureato in ambito informatico che conosce in modo approfondito i principali software (Microsoft Office, Exchange, Outlook) e i principali strumenti di Data Base (Ms. Access, Ms. SQL, Postgre SQL). Gradita la pregressa esperienza nel ruolo;
  • Pricing optimisation & manager: per candidarsi è necessario aver conseguito una laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Statistica ed aver maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza in un ruolo professionale analogo. Richieste una buona conoscenza dell’inglese, dei principali software informatici e comprovate capacità analitiche e di elaborazione, gestione ed integrazione di una grande mole di dati.

Per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi è necessario visitare il sito del Gruppo.

Concorso per tecnico elettronico

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha indetto un concorso per l’assunzione di un Assistente Tecnico – Perito in Elettronica ed Elettrotecnica, in categoria C. La risorsa deve aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado in “Elettronica o elettrotecnica” o titolo di studio equipollente. L’iter selettivo prevede lo svolgimento di una prova scritta con quesiti a risposta sintetica, una prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche e di atti connessi alla qualificazione di assistente tecnico, e una prova orale sulle materie inerenti tutte le prove. Qualora il numero delle domande sia superiore a 100, sarà effettuata una prova di preselezione, finalizzata alla riduzione dei candidati a 60. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, entro l’8 luglio.

Nuove assunzioni da Barilla

Barilla è alla ricerca di personale da assumere in Emilia-Romagna, presso la sede centrale di Parma, e in Lombardia e Marche. Ecco alcune delle figure ricercate:

  • Market controller manager: si ricercano laureati in Contabilità, Finanza, Gestione aziendale o Amministrazione, con 5 anni di esperienza. Devono avere esperienze di studio o lavoro all’estero e un’ottima conoscenza dell’inglese. È richiesta, inoltre, una profonda conoscenza di Office, soprattutto di Excel;
  • Project engineer: i candidati ideali sono laureati in Ingegneria Meccanica e hanno almeno 4 anni di esperienza. Si richiedono un’ottima padronanza dell’inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Line process improvement leader: l’offerta è rivolta a laureati in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Elettronica. Devono avere 1 o 2 anni di esperienza e conoscere le tecniche Lean di base (SMED – 5S – VSM e simili). Devono conoscere le logiche di gestione di un magazzino industriale.

Per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi è necessario visitare il sito del Gruppo.

Facile.it cerca personale

Facile.it ricerca personale da assumere in Lombardia, Sardegna, Liguria e Veneto. Ecco alcune delle figure richieste:

  • Consulente mutui: la ricerca è rivolta a diplomati e laureati, con esperienza pregressa. Devono essere iscritti all’OAM Organismo degli Agenti e dei Mediatori, in qualità di collaboratori di società di mediazione o agenti in attività finanziaria;
  • Addetti alle vendite: i candidati ideali hanno conseguito un diploma e hanno maturato esperienza in ambito assicurativo o retail. Sono disponibili a lavorare su turni, con orario part-time, dal lunedì al sabato;
  • Stage business analyst: il tirocinante ha conseguito una laurea in discipline economiche, ha esperienza di studio all’estero e possiede buone conoscenze analitiche. Ha preferibilmente maturato esperienza presso aziende internet o svolto progetti a contatto con la tecnologia.

Le candidature vengono raccolte online.

Concorso per infermieri

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente di Castel San Giovanni (PC) ha indetto un concorso per la selezione di 5 risorse da impiegare nel ruolo di Infermiere, categoria C1. Per candidarsi è necessario aver conseguito il diploma di laurea in infermieristica, o un titolo riconosciuto equipollente al diploma universitario, ed essere iscritti all’ordine professionale. Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati svolgeranno una prova scritta e una prova orale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro l’8 luglio, attraverso l’apposito form online.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!