Aziende che assumono 16/01/2019

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Concorso per Educatori Il Comune di Milano ha indetto un…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Concorso per Educatori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 51 risorse nel ruolo di Istruttore dei Servizi Educativi per la Scuola dell’Infanzia. Per partecipare al concorso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in Scienze della Formazione Primaria;
  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
  • diploma quadriennale di Istituto Magistrale;
  • diploma di Liceo socio-psico-pedagogico.

I candidati dovranno svolgere una prova scritta, che consiste nella redazione di un elaborato e/o risoluzione di quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e una prova orale. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro il 28 gennaio.

Concorso per Sottotenenti del Corpo Sanitario Aeronautico

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso finalizzato al reclutamento di 3 Sottotenenti per il Corpo Sanitario Aeronautico, in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • 1 Sottotenente laureato in Medicina e chirurgia con diploma di abilitazione all’esercizio della professione e relativa iscrizione all’Ordine professionale;
  • 1 Sottotenente laureato in Psicologia con diploma di abilitazione all’esercizio della professione e relativa iscrizione all’Ordine professionale;
  • 1 Sottotenente laureato in Odontoiatria con diploma di abilitazione all’esercizio della professione e relativa iscrizione all’Ordine professionale.

I candidati dovranno svolgere due prove scritte, di cui una di cultura generale e una di cultura tecnico-professionale e una prova orale obbligatoria di lingua inglese. Ci sarà una prova orale facoltativa per l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato tra quelle previste dal bando. Verranno effettuati accertamenti psico-fisici e attitudinali con prove di efficienza fisica. I candidati selezionati saranno arruolati in servizio permanente. Gli interessanti devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Ministero, entro il 28 gennaio.

Posizioni aperte da Amplifon

Amplifon è alla ricerca di personale da inserire nelle filiali in tutta Italia. Di seguito vi segnaliamo alcuni dei profili ricercati:

  • Tecnico Audioprotesista: è richiesta una Laurea in Tecniche Audioprotesiche. La risorsa, all’interno della Direzione Vendite, si occuperà di offrire la migliore soluzione acustica ad ogni cliente. L’azienda offre l’opportunità agli studenti iscritti al corso di laurea in Tecniche Audioprotesiche di svolgere il tirocinio curriculare in una delle proprie sedi;
  • Responsabile Relazione Clienti: la risorsa si occuperà dell’accoglienza e del servizio ai clienti e di attività di amministrazione;
  • IT Business Analyst: la risorsa supporterà il ciclo di vita dei progetti assegnati in ambito Business Intelligence, Reporting e Machine Learning. Deve aver conseguito la laurea in Ingegneria Informatica o titolo equipollente, ed aver maturato esperienza di 1-2 anni in ambito IT in aziende strutturate. Deve avere conoscenze funzionali e tecniche relative a strumenti di estrazioni e analisi dei dati, reporting, monitoraggio ed allarmistica, programmazione di base. Deve conoscere Oracle DB, Javascript, PL/SQL, SSIS, ODI, aver avuto esperienza con piattaforme BI/CRM e conoscere l’inglese.

Nel sito di Amplifon è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi.

Nuove opportunità da De Longhi

De Longhi offre nuove opportunità di lavoro in Veneto. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Legal specialist: la ricerca è rivolta ad Avvocati con minimo 3 anni di esperienza in materia di contratti e diritto commerciale. Devono avere un’ottima padronanza dell’inglese e, preferibilmente, anche di un’altra lingua straniera. Devono essere in grado di redigere e negoziare contratti anche in lingua straniera;
  • Stage digital & IOT: il tirocinante ricercato ha conseguito una laurea in Economia e Management, Ingegneria Gestionale o Computational Economics. Conosce bene l’inglese e possiede buone competenze digitali. Conosce Power Point, Excel, le tecnologie di integrazione, la SEO, Google Analytics e Tag Manager, e, a livello base, i linguaggi HTML, CSS, JS;
  • Buyer: si ricercano laureati in ambito ingegneristico o economico. Devono aver maturato 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo e saper lavorare per obiettivi. Completa il profilo una buona padronanza dell’inglese.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per Operatori Informatici

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 29 unità di personale, da occupare nel ruolo di Operatori di Computer in categoria B – livello economico Bs. Sono necessari i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • ECDL o titolo equipollente o titolo superiore assorbente.

I partecipanti dovranno sostenere due prove d’esame, una pratica, che consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, e una orale sulle materie oggetto della prova e sulla conoscenza dell’inglese, nonché sull’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. Gli interessati devono compilare l’apposito form online entro l’11 febbraio.

Nuove assunzioni da Pfizer

Pfizer Italia offre nuove opportunità di lavoro in Lombardia, Lazio, Marche e Sicilia. Ecco alcune delle figure ricercate attualmente:

  • Manager quality sistems and operational support: si richiede una laurea in Ingegneria, Scienze Farmaceutiche o altre discipline scientifiche correlate. Occorre aver maturato pluriennale esperienza nell’ambito e conoscere bene Office e piattaforme quali PDM, QTS Trackwise, Documentum. Si richiede anche una buona conoscenza dell’inglese ed è gradita la conoscenza di altre lingue straniere;
  • Initiatives specialist (Categoria Protetta): l’offerta è rivolta a laureati appartenenti alle Categorie Protette (art. 18, legge 68 / 99). Devono conoscere i codici deontologici che regolamentano il settore farmaceutico e biomedicale. È preferibile avere pregressa esperienza e avere dimestichezza con la gestione di attività amministrative e eventi ECM,NON ECM e FAD;
  • Environment health & safety expert: per candidarsi è necessario aver conseguito una laurea in discipline tecnico-scientifiche, a indirizzo gestionale o in Scienze della Formazione, aver maturato esperienza in attività di formazione, informazione ed addestramento, e possedere la qualifica di Formatore Sicurezza ai sensi del D.I. del 6 Marzo 2013. Si richiede la conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office. Preferibilmente si proviene dal settore farmaceutico e si ha lavorato in ambienti di produzione manufacturing/packaging/manutenzione.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per fisioterapisti

L’Ospedale Policlinico San Martino (GE) ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 fisioterapisti. Per candidarsi sono richiesti il diploma di laurea abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista o titoli equipollenti e l’iscrizione agli albi professionali delle Professioni Sanitarie. I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale sulle materie inerenti al profilo oggetto del concorso, sulla conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, dell’inglese. Tre posti sono riservati ai volontari delle FF.AA. Le domande, presenti nel sito dell’ospedale, vanno presentate entro il 7 febbraio.

Offerte di lavoro da Bennet

Bennet offre nuovi posti di lavoro presso i propri punti vendita in Italia. Di seguito, alcune delle posizioni aperte al momento:

  • Allievi/e Direttori di Punto Vendita: l’offerta si rivolge a candidati che hanno conseguito la licenza media o il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Dopo un periodo di formazione, si occuperanno di gestione organizzativa, commerciale e delle risorse umane. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nel weekend;
  • Direttore di Centro Commerciale: si ricercano laureati in discipline economiche con orientamento al marketing, forte motivazione a ricoprire ruoli gestionali. È gradita una breve esperienza lavorativa, anche in settori diversi e richiesta ampia disponibilità a spostamenti giornalieri;
  • Farmacisti: la ricerca è rivolta a laureati in Farmacia, iscritti all’albo dei farmacisti. Si richiede disponibilità a lavorare su turni su sei giorni lavorativi settimanali.

Per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi è necessario visitare il sito del Gruppo.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!