Aziende che assumono 12/09/2018

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Concorsi indetti dall'Università di Padova L’Università di Padova ha indetto…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Concorsi indetti dall'Università di Padova

L’Università di Padova ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 risorse in categoria D, posizione economica D1, nelle seguenti aree dell’Ateneo:

  • 7 risorse per l’area amministrativa-gestionale per l’esecuzione di: predisposizione e gestione di bandi di gara d’appalto; redazione, aggiornamento e gestione di schemi, contratti e convenzioni; analisi e definizione di proposte contrattuali; consulenza in materia contrattuale; verbalizzazione di sedute di organi e di commissioni; predisposizione di atti amministrativi;
  • 1 risorsa per l’area amministrativa-gestionale per l’esecuzione di: supporto alle strutture dell’Università degli Studi di Padova per la gestione delle pratiche relative all’ingresso, all’accoglienza ed al soggiorno di studenti, docenti, ricercatori e staff di nazionalità non italiana ed in particolare extra UE; supporto alla gestione delle pratiche presso la Prefettura, relative all’iscrizione all’anagrafe temporanea, all’assistenza sanitaria e al rilascio del permesso di soggiorno;
  • 3 risorse per l’area tecnica, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l’esecuzione di: coordinamento e supervisione delle attività di progettazione e di direzione lavori di opere civili, anche di interesse storico; redazione di relazioni specialistiche sulla fattibilità economica e funzionale di progetti; valutazione degli interventi con riferimento all’impatto ambientale ed al miglioramento delle performance energetiche degli edifici; analisi dei risultati delle verifiche, informazione continua sul rispetto dei tempi, delle modalità di esecuzione delle opere e di ogni difetto emerso; verifica conformità delle opere alle specifiche tecniche del progetto, ai relativi standard stabiliti dallo stesso e dalla documentazione contrattuale con elaborazione cut-off date outputs che illustri lo stato di avanzamento dei lavori; supporto all’elaborazione e mantenimento di programmi lavori in coordinamento con le Imprese appaltatrici; elaborazione di forecast e programmi di recupero, con evidenziazione delle azioni necessarie; attività di responsabile unico del procedimento nell’ambito dei lavori pubblici e conseguenti adempimenti di legge.

Gli interessati possono trovare maggiori informazioni nei bandi pubblicati nel sito dell’Ateneo. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form online entro il 27 settembre.

Nuove assunzioni da Fineco

Fineco è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia ed Emilia-Romagna. Ecco alcuni dei profili richiesti al momento:

  • Financial legal advice & international projects specialist: i candidati ideali sono laureati in materie giuridiche, con esperienza minima triennale in contesti analoghi. Possiedono ottime conoscenze in ambito civilistico ed in tema di normativa specialistica del settore finanziario, soprattutto in relazione ai prodotti finanziari e all’operatività dei mercati. Hanno, inoltre una conoscenza livello madrelingua dell’inglese;
  • Addetto risk assessment & controls: si ricercano laureati in Economia o Giurisprudenza. Devono aver maturato qualche anno di esperienza presso banche e intermediari finanziari, in ambito Compliance, Audit e/o Organizzazione. Si richiede un’ottima padronanza dell’inglese;
  • Addetto back office contratti: l’offerta di lavoro è rivolta a candidati con esperienza, anche breve, nel settore bancario. Devono aver conseguito una laurea in materie economiche e conoscere le principali tematiche e prodotti bancari. Inoltre, devono possedere una buona conoscenza dell’inglese ed un’ottima padronanza di Office.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per collaboratori tecnici professionali

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) del Friuli-Venezia Giulia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di tre Collaboratori Tecnici Professionali – Cat. D. Le risorse saranno assegnate alla S.O.S. “Centro regionale di radioprotezione” e alla S.O.S “Protezione dall’inquinamento elettromagnetico”. Un posto è riservato a favore dei soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68. Per candidarsi è necessario possedere la laurea in Ingegneria dell’informazione, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Scienze e tecnologie fisiche, Fisica oppure un altro titolo di studio equiparato. La domanda di partecipazione, presente nel sito dell’ARPA, deve essere inviata entro il 27 settembre.

Posizioni aperte da Lindt

Lindt seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. Ecco alcune delle posizioni attualmente aperte:

  • Packaging specialist: è richiesta la laurea in Scienza e Tecnologie alimentari o Ingegneria dei Materiali o Disegno Industriale. Servono conoscenze tecniche dei materiali di confezionamento, dei processi produttivi, degli aspetti legislativi e ambientali del packaging. Inoltre, è richiesta la conoscenza di software gestionali che supportano l’attività di sviluppo packaging per la produzione di un nuovo prodotto (Cape, SAP, Esko tool). Completa il profilo la conoscenza dell’inglese;
  • Manutentore elettronico: l’offerta è rivolta a diplomati tecnici (elettrico, elettronico, elettrotecnico) con esperienza di 3 anni nel ruolo. Sono utili conoscenze sulla diagnostica PLC e sull’automazione industriale. La figura deve saper utilizzare software gestionali della manutenzione (per reportistica/analisi dati/analisi guasti). È richiesta la conoscenza dell’inglese e la disponibilità a lavorare su tre turni;
  • Internship sales planning – Trade marketing: opportunità di stage rivolta a neolaureati o laureandi in Economia o Ingegneria gestionale. Il tirocinante supporterà il team nelle attività di planning & forecasting per la direzione Sales Modern Trade (GDO), gestione vendibilità prodotti, realizzazione materiali a supporto della forza vendita, gestione richieste d’acquisto SAP. È richiesta conoscenza di Excel a livello avanzato.

Per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi è necessario visitare la pagina web del Gruppo.

Concorsi in area turismo e cultura

L’Unione dei Comuni Bassa Romagna ha indetto due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • 2 Addetti Promozione Turistica e Marketing Territoriale part-time – Cat. C posizione economica C1. Sono richieste l’idoneità all’esercizio della professione di Guida Turistica in ambito regionale e la conoscenza dell’inglese.;
  • 1 Addetto ai Servizi Culturali e Giovani a tempo pieno – Cat. C posizione economica C1, da assegnare all’Area Servizi Culturali, Giovani e Comunicazione del Comune di Massa Lombarda.

La selezione prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Gli interessati devono inviare le domande di partecipazione, presenti online, entro l’1 ottobre.

Nuove opportunità nel settore farmaceutico

AstraZeneca seleziona personale per assunzioni e stage in Lombardia, presso la sede di Basiglio (MI). Ecco alcuni dei profili richiesti:

  • Junior Finance Business Partner: si ricercano risorse con esperienza minima di 2 anni in ambito Finance. Si richiedono la conoscenza di SAP, in particolare del modulo FI-CO, un’ottima padronanza dell’inglese e di Microsoft office;
  • Brand leader precision: i candidati ideali sono laureati in ambito business e/o materie scientifiche. Hanno almeno 4 anni di esperienza nel Marketing per il settore sanitario o biofarmaceutico, in relazione all’area terapeutica respiratoria e ai farmaci biologici. Conoscono l’inglese;
  • Internship Medical Affairs – diabete: per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in ambito scientifico, preferibilmente ad indirizzo medico, e conoscere l’inglese. La conoscenza dell’area terapeutica di riferimento è considerata requisito preferibile.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso in area museale

L’Università di Firenze ha indetto un concorso per la copertura di un posto in ambito tecnico, tecnico-scientifico ed elaborazione dati per le esigenze dell’Area della Valorizzazione del Patrimonio culturale – Sistema Museale – Sede Museale “La Pira”. La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno in categoria D, posizione economica D1. Ai candidati si chiede il possesso della laurea in una dei seguenti indirizzi:

  • scienze della terra;
  • scienze geologiche;
  • scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura;
  • scienze della natura, o scienze geologiche;
  • scienze geofisiche.

L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una orale e due scritte. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form online entro il 27 settembre.

Nuove offerte di lavoro da Renault

Renault seleziona personale per assunzioni e stage in Italia. Ecco alcune delle figure ricercate al momento:

  • Phone collection operator: si richiede una laurea in Economia o Giurisprudenza ed esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni;
  • Technical consultant: la risorsa ha conseguito la laurea in Economia, è disponibile a trasferte/trasferimenti; e proviene dal settore automotive;
  • Stage direzione fleet sales: il Gruppo è alla ricerca di uno stagista da inserire all'interno della Direzione Fleet Sales. Il candidato ideale è laureato in Statistica o in Economia, ha un'ottima conoscenza di Excel, Word e Power Point.

Per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi è necessario visitare il sito di Renault.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!