Aziende che assumono 14/11/2018

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Nuove offerte di lavoro da Unilever Unilever ricerca personale da…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Nuove offerte di lavoro da Unilever

Unilever ricerca personale da assumere a tempo indeterminato e in stage in Lombardia, Campania e Veneto. Di seguito vi segnaliamo alcune delle figure richieste:

  • Stage WCM process engineer: si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica, Chimica o Elettrica, con esperienza in ambito statistiche e strumenti di controllo dei processi. Devono avere una conoscenza fluente dell’inglese;
  • Industrial finance business partner; per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in ambito finanziario o economico. Bisogna conoscere l’inglese. È gradito il possesso di 2 o 3 anni di esperienza finanziaria in impianti;
  • Planning manager: la risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria e, preferibilmente, una specializzazione in ambito Supply Chain. La conoscenza di software quali SAP e APO, e una specializzazione in Business Administration sono considerati un requisito preferenziale.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per OSS

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli ha pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 17 Operatori Socio-Sanitari in categoria B – livello economico Bs. Oltre ai requisiti generici, è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico e il titolo specifico di Operatore Socio-Sanitario conseguito con il superamento del corso di formazione di durata annuale. Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i partecipanti dovranno svolgere due prove d’esame:

  • Prova pratica: verifica delle tecniche connesse alla qualificazione professionale di Operatore Socio-Sanitario.
  • Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alla posizione del bando e sui compiti ad essa connessi; verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese e degli elementi di informatica.

Qualora il numero delle domande fosse elevato, la AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a un test di preselezione. Gli interessati devono compilare l’apposito form online entro il 29 novembre.

Nuove opportunità da Tod's

Tod’s ha aperto nuove posizioni per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e nelle Marche. Ecco le figure ricercate:

  • Brand content manager: la risorsa selezionata sarà responsabile della creazione, del miglioramento e dell’aggiornamento dei contenuti relativi al marchio, per aumentare la brand identity. Si richiedono buone capacità di scrittura e di organizzazione. Per candidarsi occorre avere familiarità con i social media;
  • Sale assistant lingua russa: i candidati ideali hanno esperienza pregressa nel ruolo e provengono dal settore lusso. Possiedono un’ottima conoscenza del russo. Sono in grado di accompagnare il cliente nell’esperienza di acquisto;
  • Stage JR controller: il tirocinante è un laureato o laureando, meglio se in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale. Ha un’ottima conoscenza dell’inglese, preferibilmente approfondita mediante periodi di permanenza all’estero. Conosce il pacchetto Office, in particolare Excel, ad un ottimo livello.

Le offerte sono state pubblicate nella pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn, tramite cui è possibile candidarsi.

Concorso in ambito amministrativo

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana di Como ha pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 risorse da impiegare come Coadiutore Amministrativo Senior. In categoria B – posizione economica Bs. I candidati idonei alla selezione si occuperanno della classificazione, archiviazione e protocollo di atti, delle operazioni contabili, della stesura di testi di tipo amministrativo e delle relazioni allo sportello. Per poter partecipare è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o devono aver assolto l’obbligo scolastico e devono aver conseguito l’attestato di superamento di 2 anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado. I partecipanti svolgeranno una prova pratica e una orale. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form online entro il 29 novembre.

Concorso per assistenti e specialisti economici

La Regione Veneto ha reso pubblici due bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di Assistenti Economici e Specialisti Economici.

  • 2 Assistenti Economici – Cat. C posizione economica C1; diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado;
  • 2 Specialisti Economici – Cat. D posizione economica D1; per partecipare è necessario possedere la laurea triennale o magistrale in Scienze politiche, Economia o titoli universitari a questi equiparati.

I partecipanti al concorso per Assistente Economico sosterranno due prove d’esame, una scritta ed una orale, mentre per il ruolo di Specialista Economico sono previste tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione online entro il 26 novembre.

Concorso per conservatore museale

Il Comune di Acqui Terme (AL) ha indetto un concorso per l’assunzione part-time (18 ore settimanali) di un Conservatore Museale – Cat. D posizione economica D1. Per candidarsi è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea Specialistica in Archeologia (2/S) o Laurea Magistrale in Archeologia (LM2) conseguite con il nuovo ordinamento, rilasciato da Università riconosciute a norma dall’ordinamento universitario italiano;
  • laurea in Lettere o in Beni Culturali (DL) conseguita con il vecchio ordinamento universitario; diploma di Specializzazione post-laurea in Beni archeologici o dottorato di ricerca in archeologia, rilasciato da Università riconosciute a norma dall’ordinamento universitario italiano.

I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro il 6 dicembre.

Nuove assunzioni da Roche

Roche ha aperto nuove posizioni presso la sede di Monza. Ecco alcune delle figure richieste:

  • HR Trainee: lo stagista è laureato in materie socio-umanistiche. Possiede un’ottima padronanza del pacchetto Office, soprattutto di Excel, e dell’inglese;
  • IT Specialist & Support: per candidarsi occorre aver conseguito un diploma o una laurea in Informatica. Si richiedono esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi e una conoscenza fluente dell’inglese. Completano il profilo buone conoscenze relative all’installazione di hardware e software, e agli applicativi gestionali.
  • Redit & Procurement specialist: l’offerta è rivolta a laureati in materie economiche, con almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili. Devono conoscere i principali aspetti amministrativi e le normative relativi al recupero crediti. Si richiede anche una conoscenza di base della lingua inglese e ottima di SAP, Excel e degli altri applicativi Office. Completano il profilo la disponibilità a viaggiare per lavoro e l’aver lavorato, anche per breve tempo, in ambito Procurement.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Posizioni aperte da Sephora

Sephora offre nuove opportunità di lavoro nelle aree Marketing, Supply Chain e Acquisti. Di seguito un breve excursus delle figure ricercate al momento e degli stage Sephora attivi:

  • Logistic coordinator: la risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, meglio se ad indirizzo Supply Chain. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello, in particolare Excel e Access. Ha un’ottima padronanza di SAP e WMS, e dell’inglese, e ha maturato almeno 3 o 4 anni di esperienza nel settore logistico. È gradita l’eventuale conoscenza anche del Francese;
  • Stage communication: il tirocinante è uno studente o neo/laureato in discipline umanistiche, preferibilmente in Marketing e Comunicazione. Possiede una conoscenza fluente dell’inglese e conosce bene il pacchetto;
  • Category Internship: lo stage è rivolto a candidati in grado di essere di supporto alla gestione delle categorie di prodotti, alla definizione di prezzi, esposizione all’interno dei negozi del Gruppo e attività promozionali, e al monitoraggio delle vendite. Lo stagista si occuperà, inoltre, di collaborare all’analisi dell’efficacia delle attività promozionali e dei dati relativi ai trend di vendita dei prodotti.

Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi nel sito di Sephora.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!