Aziende che assumono

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!Enel assume neodiplomatiEnel assume 10 neodiplomati da inserire nel…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Enel assume neodiplomati

Enel assume 10 neodiplomati da inserire nel ruolo di tecnico di produzione presso la centrale di produzione del Mercure. I neoassunti saranno coinvolti in attività di manutenzione, diagnostica e controlli specialistici, assistenza qualitativa ai lavori, programmazione e controllo, conduzione e monitoraggio degli impianti di produzione e gestione delle analisi chimico/fisiche e del laboratorio chimico. Possono candidarsi all’offerta coloro che risiedono nei Comuni della Valle del Mercure, hanno età compresa tra i 18 e i 29 anni e possiedono un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico. Per avere maggiori informazioni, è necessario visitare il sito del Gruppo. Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae online entro il 30 Settembre.

Concorso per farmacisti

L’Azienda Speciale ASM ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 farmacisti presso le farmacie municipali di Pomigliano D’Arco (NA). I candidati devono essere laureati in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche, abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’Albo professionale dei farmacisti. Se il numero delle iscrizioni al concorso sarà superiore a 30, la selezione sarà preceduta da una prova a test di tipo psico-attitudinale e tecnico professionale con riferimento alle materie delle prove di esame. L’iter selettivo si articola in due prove d’esame, una scritta e una orale. La domanda di partecipazione al concorso, presente nel sito dell’azienda, dovrà essere inoltrata entro il 2 Ottobre.

Numerose offerte da parte di Thun

L’azienda di Bolzano Thun cerca personale da inserire in diverse sedi italiane. Di seguito vi presentiamo alcune delle posizioni attualmente aperte:

  • Store Manager: la figura avrà la responsabilità della gestione e dell’andamento economico del punto vendita, quindi si occuperà della pianificazione delle attività di vendita coerentemente con la strategia aziendale. I candidati devono aver già esperienza in ambito retail;
  • Retail HR Business Partner: la figura si occuperà principalmente di selezioni del nuovo personale per i punti vendita, gestione del processo di valutazione del personale Retail, coordinamento delle attività di formazione e reportistica.
  • E-Commerce Manager: il candidato selezionato si occuperà della definizione ed esecuzione del piano commerciale per l’E-commerce, gestione e monitoraggio dell’attività di buying stagionale, definizione delle strategie di vendita online con attenzione ai trend stagionali. Sono richieste esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito Digital eCommer, laurea in discipline economiche e/o specializzazioni in ambito Digital, e conoscenza dell’inglese.

È possibile candidarsi inserendo il proprio curriculum nel sito dell’azienda, dove sono elencate le offerte di lavoro attive e le relative sedi.

Concorso per agenti di polizia

Il Comune di Vigevano (PV) ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di agente di polizia locale – Cat. C e posizione economica 1. Oltre ai requisiti generici, per candidarsi è necessario avere età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, e diploma di scuola secondaria di secondo grado. Le procedure selettive prevedono il superamento di quattro prove d’esame, due pratiche, riguardanti l’efficienza fisica e l’accertamento di capacità tecnica alla guida, una scritta ed una orale. La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella soluzione di quiz a scelta multipla o a risposta sintetica, mentre la prova orale servirà per approfondire la conoscenza del candidato delle materie oggetto della prova scritta, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e dell’inglese. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate al Comune di Vigevano entro il 2 Ottobre.

Concorsi riservati alle categorie protette

L’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Bari ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservati esclusivamente alle categorie protette, per la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 3 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere – Cat. D;
  • n. 4 posti di collaboratore tecnico professionale – informatico – Cat. D;
  • n. 16 posti di assistente amministrativo – Cat. C;
  • n. 9 posti di collaboratore amministrativo professionale – Cat. D.
  • n. 2 posti di assistente tecnico – geometra – Cat. C;
  • n. 2 posti di assistente tecnico – perito industriale – Cat. C;
  • n. 2 posti di programmatore – Cat. C.

L'iter selettivo si articola in prove d'esame scritte, pratiche ed orali, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi. In presenza di un numero elevato di partecipanti, verrà effettuata una prova preselettiva. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate attraverso l’apposito form online entro il 5 Ottobre.

Concorso per magistrati

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un concorso per magistrati ordinari, finalizzato alla copertura di 320 posti di lavoro. Possono partecipare al concorso i candidati che rientrano in una delle seguenti categorie:

  • magistrati amministrativi e contabili;
  • procuratori dello Stato;
  • dipendenti statali, con qualifica dirigenziale o assunti in posizioni corrispondenti all’area C, secondo quanto previsto dal CCNL comparto Ministeri, in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza;
  • docenti universitari di materie giuridiche;
  • dipendenti, con qualifica dirigenziale o appartenenti alla ex area direttiva, della pubblica amministrazione, degli enti pubblici a carattere nazionale e degli enti locali, in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza;
  • abilitati all’esercizio della professione forense;
  • giudici di pace/onorari di tribunale, vice procuratori onorari e giudici onorari aggregati;
  • laureati in giurisprudenza che hanno conseguito un diploma presso le scuole di specializzazione per le professioni legali, un dottorato di ricerca in materie giuridiche, il diploma di specializzazione in una disciplina giuridica oppure che hanno concluso positivamente lo stage presso gli uffici giudiziari o hanno svolto il tirocinio professionale per diciotto mesi presso l’Avvocatura dello Stato.

Nel sito del Ministero della Giustizia sono presentati i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso e le materie che saranno oggetto delle prove d’esame. Gli interessati possono iscriversi entro il 5 Ottobre.

Nuove opportunità nel settore dei trasporti

Arco Spedizioni, corriere specializzato nel trasporto merci, cerca personale da assumere in diverse sedi presenti sul territorio nazionale. Di seguito vi segnaliamo alcune delle figure attualmente ricercate:

  • Capo Servizi (sede di Udine): la risorsa dovrà occuparsi dell’organizzazione dei ritiri e delle consegne, della gestione degli autisti e del coordinamento del magazzino;
  • Geometri per manutenzioni industriali (sedi di Brescia, Firenze e Monza): le risorse dovranno occuparsi di gestire le attività di manutenzione per gli immobili aziendali, individuare danni o guasti e gli eventuali responsabili, definire gli interventi da effettuare, ricercare e contattare i fornitori e valutare i preventivi;
  • Funzionario commerciale (sede di Monza): il candidato selezionato si dovrà occupare della gestione dell’intero processo di vendita;
  • Impiegati (sede di Mantova e Alessandria): le risorse si dedicheranno ad attività di bollettazione, inserimento dati, gestione pratiche giacenza e contenzioso, assistenza clienti ed evasioni ordini logistica;
  • Commerciale internazionale (sede di Monza): il candidato selezionato si occuperà dello sviluppo del traffico internazionale tramite la ricerca, l’acquisizione e il mantenimento dei clienti e l’elaborazione dei preventivi.

Nel sito del Gruppo è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e candidarsi.

Nuove posizioni aperte da Carglass

Carglass, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di vetri per automobili, cerca personale per le proprie sedi nel Nord e nel Centro Italia. Attualmente le figure ricercate sono le seguenti:

  • Key account manager (sede di Milano): si ricercano laureati, preferibilmente in economia, con almeno 4 o 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, ottima conoscenza dell’inglese, capacità di gestire le relazioni B2B e con disponibilità ad effettuare trasferte;
  • Software developer (sede di Milano): il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea, preferibilmente nel settore informatico, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, conosce SQL e la piattaforma SharePoint e ha una buona conoscenza dell’inglese;
  • Tecnici installatori (sede di Milano, Ravenna, Torino e Udine): la risorsa deve possedere diploma tecnico e la patente di guida categoria B. Deve essere disponibile a lavorare il sabato e deve avere capacità manuali.

Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti e alle attività da svolgere è necessario consultare il sito del Gruppo. Gli interessati possono inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail jobs@carglass.it.

 

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!