Aziende che assumono 12/02/2020

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! Posizioni aperte da Leonardo Automation Leonardo Automation è alla ricerca…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!

Posizioni aperte da Leonardo Automation

Leonardo Automation è alla ricerca di nuove risorse da inserire in Lombardia e Umbria. Ecco alcune delle posizioni aperte:

  • Progettista meccanico per sistemi di automazione/collaudo: si richiede il possesso del diploma di perito meccanico oppure il diploma di laurea preferibilmente in Ingegneria Meccanica; l’offerta è aperta a neolaureati o a profili con esperienza già acquisita;
  • Sviluppatore software per sistemi di controllo e automazione: si richiede il possesso del diploma di perito elettrico, elettrotecnico o elettronico oppure il diploma di laurea in Ingegneria Elettronica o dell’Automazione junior oppure con esperienza già acquisita;
  • Montatore/Congegnatore meccanico per di controllo e automazione: il candidato ideale è un perito meccanico junior o, preferibilmente, con esperienza minima già acquisita nel montaggio e aggiustaggio di sottogruppi meccanici ed elettromeccanici e di parti fluidodinamiche.

Per prendere visione delle offerte e candidarsi è necessario visitare la pagina web del Gruppo.

Nuove assunzioni nel settore farmaceutico

Fidia Farmaceutici seleziona personale da assumere presso le sedi presenti su territorio nazionale. Di seguito vi segnaliamo alcune delle figure ricercate:

  • Junior Buyer Stage: la risorsa ricercata è laureata in Economia o Ingegneria Gestionale, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con sistema informatici. Inoltre, ha buona conoscenza dell’inglese;
  • Product Manager Oftalmologia: il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche, preferibilmente in Farmacia o Biologia, e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno cinque anni in aree terapeutiche con focus in ambito Oftalmologico;
  • Quality Assurance Specialist: per candidarsi è necessario aver conseguito il diploma di laurea in CTF, Biologia o Farmacia e aver maturato esperienza nel medesimo ruolo per almeno tre anni. Si richiede la conoscenza dei processi di produzione in asepsi e di norme specifiche, quali GMP, PDA, ICH, PICs, ISO 14644. Inoltre, è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese.

Le candidature vengono raccolte nel sito del Gruppo.

Concorso per OSS ed Educatori Professionali

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Alessandria ha indetto due nuovi concorsi per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • 53 Operatori Socio Sanitari, di cui trenta da assumere all’ASL AL, ventidue all’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria e uno all’ASL AT. Il bando scade il 2 marzo.
  • 6 Educatori Professionali, di cui cinque da assumere all’ASL AL e uno all’ASL AT. Il bando scade il 5 marzo.

L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame scritte e orali. I bandi e le domande di partecipazione si trovano nel sito dell’ASL di Alessandria.

Concorso in ambito amministrativo

Il Comune di Pompei ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • 15 posti di Istruttore Amministrativo – Cat. C, posizione economica C1. Le risorse devono aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • 5 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1. È richiesto il possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche.

I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione tramite l’apposito form online entro l’8 marzo.

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!