Aziende che assumono 16/05/2018

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca!  Concorso per Assistenti Sociali Il Comune di Urbino (PU) ha…

Oggi vi segnaliamo le aziende che assumono in questo periodo. Buona ricerca! 

Concorso per Assistenti Sociali

Il Comune di Urbino (PU) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un Assistente Sociale – Cat. D, posizione economica D1. La risorsa sarà assegnata al settore Affari Generali e Politiche Sociali. Le procedure selettive comprendono tre prove d’esame, due scritte ed una orale sui seguenti argomenti:

  • elaborato in materia di Diritto Amministrativo con particolare riferimento alla Legislazione vigente sulle Autonomie Locali (D. Lgs. 267/2000 e successive modifiche e L. 241/90 e successive modifiche) e alle norme nazionali e della Regione Marche sui servizi sociali;
  • predisposizione di un elaborato su un caso sociale;
  • accertamento dell’idoneità dei candidati a sostenere una conversazione semplice in inglese;
  • accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche Word, Excel, Internet, Posta Elettronica.

Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito del Comune, entro il 31 maggio.

Concorso per fisioterapisti

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un concorso per assumere un Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista – Cat. D. Per candidarsi è necessario possedere il diploma di laurea in Fisioterapista o titoli equipollenti; i candidati dovranno svolgere le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: vertente su materie attinenti al posto messo a concorso. La prova potrà consistere in quesiti a risposta sintetica;
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • Prova orale: colloquio orale sulle materie della prova scritta e della prova pratica e verifica della conoscenza di elementi di informatica e dell’inglese.

Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito dell’ASST si Lecco, entro il 21 maggio.

Offerte di lavoro e di stage da Unieuro

Unieuro seleziona personale per la copertura di posti di lavoro e stage in Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia. Ecco alcune delle posizioni aperte attualmente:

  • Tirocini formativi nei punti vendita: i tirocinanti sono diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Hanno una passione per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici. Gli stage hanno una durata di 3-6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile.
  • Impiegato amministrativo – Back office commerciale: la ricerca è rivolta a diplomati in Ragioneria e/o laureati in Economia Aziendale, o con formazione simile. Devono aver maturato esperienza in ruoli analoghi;
  • Stage area commerciale/acquisti: i candidati ideali sono laureati o hanno conseguito un master in materie economiche, da massimo un anno. Hanno un’ottima conoscenza dell’inglese e di Power Point;
  • Impiegato amministrazione fornitori: la risorsa ha conseguito un diploma in Ragioneria e/o una laurea in Economia. Ha maturato esperienza nel ruolo ed è capace di elaborare contestazioni, sollecitare emissioni di fatture ai fornitori e verificare la movimentazione dei prodotti in magazzino.

Le candidature vengono raccolte nella pagina web del Gruppo.

Posizioni aperte da Nero Giardini

Nero Giardini ricerca di varie figure da inserire presso diverse sedi in Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Liguria e Marche. Di seguito, alcune delle figure ricercate al momento:

  • Store manager: la ricerca è rivolta a candidati in possesso di una buona conoscenza dell’inglese. Le figure si occuperanno della gestione del negozio di riferimento e del relativo staff, della formazione dei collaboratori, della cura del visual merchandising e del monitoraggio dei KPI;
  • Funzionari commerciali: si selezionano candidati da inserire per ampliare la rete commerciale del brand. Si occuperanno della gestione, dello sviluppo e del consolidamento del portafoglio clienti, all’interno dell’area territoriale assegnata;
  • Tecnico reparto modelleria calzature: i candidati ideali hanno esperienza pregressa nel ruolo. Dovranno provvedere allo sdifettamento dei modelli, segnalando eventuali correzioni da effettuare;
  • Orlatori: si richiedono esperienza pluriennale nell’orlatura della tomaia e nel controllo qualità, e disponibilità ad effettuare trasferte periodiche. Completa il profilo un’ottima padronanza di tutte le tipologie di macchina per cucire.

È possibile candidarsi compilando l’apposito form online.

Concorso per personale tecnico

Il Politecnico di Milano ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato con inquadramento in categoria D e posizione economica D1, delle seguenti figure professionali:

  • 1 risorsa presso l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati per il Dipartimento di Energia; la risorsa possiede il diploma di laurea appartenente alla classe LM-30 Ingegneria energetica e nucleare o alla classe L-9 Ingegneria Industriale o alla classe 10 Ingegneria Industriale e ha maturato due anni di esperienza lavorativa specifica attinente alla professionalità richiesta;
  • 1 unità presso l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazioni dati per il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale. Il candidato ha conseguito il diploma di laurea appartenente alla classe LM-23 Ingegneria civile o alla classe L-7 (o 08) Ingegneria civile e ambientale e ha svolto due anni di esperienza lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta.

I candidati dovranno svolgere prove d’esame scritte, orali o teorico-pratiche. Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione, presente nel sito, entro il 10 giugno.

Concorso per addetto stampa

L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria (VA) ha indetto un concorso per l’assunzione di un Collaboratore Amministrativo Professionale che ricoprirà la funzione di Responsabile Ufficio Stampa. Per candidarsi è necessario possedere il diploma di laurea ed essere iscritti all’Albo professionale dei Giornalisti. L’iter selettivo comprende la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, sui seguenti argomenti:

  • legislazione sanitaria nazionale e regionale con particolare riferimento alle funzioni dell’Agenzia di Tutela della Salute di cui alla legge regionale n. 23/2015 e successive integrazioni;
  • organizzazione e gestione dell’Ufficio Stampa nelle pubbliche amministrazioni alla luce della normativa vigente e dei parametri del web per il coordinamento dell’azione comunicativa su new e social media;
  • carta dei doveri dei giornalisti degli uffici Stampa nelle pubbliche amministrazioni;
  • materie di informatica;
  • lingua straniera (livello scolastico a scelta tra francese e inglese).

La domanda di partecipazione, presente nella pagina web dell’ATS, deve essere inviata entro il 28 maggio.

Nuove assunzioni da Clementoni

Clementoni è attualmente alla ricerca sia di profili junior sia di candidati con ampia esperienza da assumere. Ecco alcune delle posizioni aperte:

  • Junior product manager: si ricercano laureati in materie umanistiche, scientifiche o economiche. Devono possedere una conoscenza molto buona dell’inglese. È gradito il possesso di pregressa esperienza nel settore dell’infanzia, ad esempio in attività̀ di tipo ricreativo, didattico e/o sportivo a contatto con bambini e ragazzi.
  • Ingegnere elettronico: i candidati ideali conoscono bene l’inglese e sono disponibili ad effettuare trasferte all’estero. Preferibilmente hanno maturato esperienza in ruoli simi e conoscono gli ambienti Linux e Android. Sono gradite anche la capacità di programmazione firmware e la conoscenza del linguaggio C.
  • Accountancy specialist: l’offerta è rivolta a candidati con 2 o 3 anni di esperienza in ruoli analoghi che hanno conseguito una laurea in Economia e conoscono bene l’inglese. Possiedono, inoltre, una buona padronanza di Office, soprattutto di Excel.

È possibile candidarsi compilando l’apposito form online.

Nuove opportunità da Pomellato 

Pomellato offre nuove opportunità di lavoro a Milano, anche giovani senza esperienza da inserire in stage. Ecco alcune delle figure ricercate:

  • Responsabili tecnico fornitori esterni: la ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria che hanno maturato esperienza minima triennale nel ruolo, meglio se nel settore orafo. Devono conoscere l’inglese e avere un’ottima padronanza di Word, Excel e dei principali tools informatici.
  • Stage visual design: il tirocinante ha conseguito una laurea in Design o titoli simili. Conosce Office, AutoCAD, Rhinoceros, Photoshop e Illustrator ad un ottimo livello. Possiede competenze grafiche e ha un’ottima padronanza dell’Inglese.
  • Addetti vendita: i candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo e sono appassionati di prodotti di lusso. Possiedono una buona conoscenza del pacchetto Office e di Outlook, e conoscono l’inglese.

Le candidature vengono raccolte online.

 

Ci auguriamo di avervi dato informazioni utili in merito alle aziende che attualmente cercano personale. Al prossimo articolo!