Methis Srl cresce e guarda al futuro

Non sempre capita di avere a che fare con imprenditori preparati e con le idee chiare. E’ quello che ogni fornitore…

Non sempre capita di avere a che fare con imprenditori preparati e con le idee chiare.

E’ quello che ogni fornitore desidera per poter lavorare al meglio, andando “dritto al punto” con il proprio cliente. E’ ciò che da qualche mese ci sta accadendo, grazie alla collaborazione avviata con Methis Srl, nell’ambito della ricerca di nuovi collaboratori commerciali.

Methis è una realtà che interpreta con decisione e determinazione la sfida che oggi il mercato assicurativo rappresenta e, grazie alla propria vision, sta affermandosi sempre più sul mercato dei servizi assicurativi e di risk management come partner di riferimento per le aziende del territorio padovano (ma non solo).

“Stiamo costruendo una realtà che agisce con professionalità e trasparenza, che vuole rappresentare per il Cliente un punto di riferimento per la propria impresa” ci dice Gianluca Toto, socio fondatore di Methis (a dx nella foto qui sotto), durante un incontro nella sede di via Fornace Morandi – all’interno della storica fornace - a Padova. “Il mercato delle assicurazioni sta cambiando e sta rapidamente evolvendo: oggi l’imprenditore si aspetta di ricevere non solo un prodotto assicurativo adatto alle proprie esigenze, ma anche una consulenza chiara finalizzata a costruire una relazione duratura e profittevole”.

“Di certo i prodotti assicurativi hanno una loro importanza, ma quello che conta è come il cliente viene poi seguito e gestito dalla struttura” – prosegue Nicola Massagrande, socio di Methis. (nella foto accanto a sx)“Noi diamo molta importanza a questo aspetto e proprio per questo curiamo con estrema attenzione tematiche quali l’organizzazione, la puntualità, la semplicità e la disponibilità, che sono non solo i valori che contraddistinguono la nostra realtà ma anche veri e propri strumenti di efficienza per i nostri clienti”.

Quali caratteristiche devono avere le persone che cercate?

“In questo periodo stiamo ricevendo diverse richieste di collaborazione e le stiamo valutando attentamente” riprende la parola Toto per noi la persona che si relaziona al cliente rappresenta l’azienda ed i suoi valori, per cui è fondamentale che sia allineata alla nostra vision: nessuna collaborazione potrà essere duratura se da subito non ci sarà intesa su alcuni fondamentali”.

Oltre a condividere il vostro piano di sviluppo, devono essere persone “tecnologiche”?

“Certamente, la tecnologia sta arrivando anche nel nostro mondo e in Methis è parte integrante delle procedure operative: ordine, metodo di lavoro e attenzione al dettaglio non possono essere di certo aspetti secondari ma devono innestarsi in un mondo interconnesso in cui il cliente ha bisogno di comunicare con sempre maggiore semplicità. Il nostro compito in questo senso è mantenere fluido il processo. Tecnologia e comunicazione sono elementi che ci stanno permettendo di crescere in un mercato che sempre più valorizza dinamicità e competenza”.

Cosa cercate in un nuovo collaboratore?

“Vogliamo persone preparate e dinamiche, che sappiano coniugare esperienza ed umiltà: oggi solo chi è pronto a mettersi in gioco nelle sfide che contano, avrà un posto di rilievo nel mercato del domani”

Idee chiare, appunto come dicevamo. E si sente.