Novità da QJOB #2 - Prenota il colloquio

Dopo la novità #1, relativa al coaching individuale ed alla possibilità di prenotare un colloquio conoscitivo per valutare se intraprendere…

Dopo la novità #1, relativa al coaching individuale ed alla possibilità di prenotare un colloquio conoscitivo per valutare se intraprendere un percorso, ecco qui la seconda novità di questo periodo di rientro dalle ferie estive.

Colloqui conoscitivi per i candidati

Da ormai quattro anni noi di QJOB svolgiamo un'attività che chiamiamo di "colloquio conoscitivo" per tutti coloro che si iscrivono al nostro sito web e pazientemente (ma in solo circa 10 minuti) completano il loro profilo sul sito (inserendo esperienze, aspirazioni, disponibilità allo spostamento, etc.). Ad oggi abbiamo realizzato qualche migliaio di telefonate con candidati che hanno prenotato il servizio.

Questa operazione comporta un triplo vantaggio per l'iscritto:

  1. essere più facilmente rintracciabile nel momento in cui noi facciamo dei filtri nel nostro database e comparire tra i risultati di ricerca 
  2. ricevere le notifiche in merito alle aziende che cercano (più dettagliato il profilo, più profilata e di interesse la notifica)
  3. ricevere un'email tramite cui prenotare un colloquio conoscitivo

La novità allora dov'è?

Ho scritto che questo servizio è attivo da qualche anno, e allora la novità dov'è?

Da Lunedì 4 Settembre 2017 avremo una persona dedicata a questo servizio che si occuperà di chiamare al telefono coloro che avranno richiesto il colloquio telefonico e di colloquiare dal vivo coloro che invece avranno deciso di venirci a trovare nella nostra sede di Padova.

La novità consiste proprio in questo: chi lo desidererà, potrà decidere di venire fisicamente da noi, per presentarsi, per conoscere più da vicino la nostra realtà.

Abbiamo deciso di intraprendere questa strada perchè molte sono state le richieste di colloquio dal vivo: in effetti, per chi è alla ricerca di lavoro, avere la possibilità di presentarsi di persona è un'opportunità in più. 

Per prenotare il colloquio (sia telefonico che di persona) è necessario:

  1. Registrarsi al sito ( a accedere qualora già registrati)
  2. Completare il profilo al 100%
  3. Ricevere, una volta completato il profilo, la mail per la prenotazione

Questo servizio (gratuito e della durata di 60 minuti) credo che possa rappresentare per le persone una buona opportunità, anche solo di misurarsi con un selezionatore.

Siamo fieri di aver deciso di intraprendere questa strada e vedremo tra qualche mese quale sarà il feedback di chi avrà svolto il servizio.

Per registrarsi o accedere, bisogna cliccare sul rettangolo "Accedi/Registrati" visibile in home page ed in varie pagine del sito www.qjob.it