QJOB collabora con Prometheus

Siamo felici di comunicare che da inizio Novembre 2018, abbiamo iniziato una collaborazione con la promettente StartUp innovativa "Prometheus Srl" All'avanguardia…

Siamo felici di comunicare che da inizio Novembre 2018, abbiamo iniziato una collaborazione con la promettente StartUp innovativa "Prometheus Srl"

All'avanguardia nella cura delle ferite

La giovane startup ha ideato un sistema di cura più rapido ed efficace per le ferite: come spiegato sul loro sito web ( www.prometheus3d.com/it/home), Prometheus (ex progetto GOLGI) è una Startup Innovativa che realizza tessuti umani in 3D per la ricerca farmacologica, e in futuro, anche per i trapianti.

La tecnologia chiave di Prometheus è la Biostampante 3D: una macchina costruita internamente in grado di estrudere in maniera controllata cellule umane, mantendendole vive durante tutto il processo di stampa.
Il nostro primo prodotto, brevettato, è EMATIK: una seconda pelle per la cura di ferite cutanee di difficile rimarginazione. Il prodotto è dedicato inizialmente al mercato veterinario.

Vincitore di UniCredit Start Lab

La giovane start up si è aggiudicata nel mese di giugno il primo premio per il settore Life Science, erogato dallo Start Lab di UniCredit, che ha deciso di premiare questa società per sostenere il processo di avvio e consolidamento del business.

QJOB, attraverso il socio Alessandro Fronti, sta svolgendo un'attività di consulenza strategica finalizzata allo studio del mercato, alla costruzione di un business plan commerciale ed al reclutamento di figure commerciali.

L'entusiasmo che si è generato, unitamente all'idea, è un motore intangibile fortemente presente, che permetterà a questi giovani innovatori di affermarsi sul mercato italiano, europeo e mondiale.

Photo: UniCredit