QJOB insieme a CEL di SDA Bocconi sulla digitalizzazione delle vendite

L'attività del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi propone un'interessante iniziativa in cui siamo stati coinvolti. In questo complesso 2020 il…

L'attività del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi propone un'interessante iniziativa in cui siamo stati coinvolti.

In questo complesso 2020 il ruolo di chi si occupa di vendita sta profondamente cambiando e gli strumenti digitali, fino a ieri conosciuti ma solo in parte utilizzati, sono oggi diventati uno strumento quasi indispensabile per la gestione delle relazioni.

In che modo hanno reagito le reti di vendita di fronte ai cambiamenti organizzativi dati dall'emergenza? In che modo sta avvenendo questa repentino cambiamento? Con quali vantaggi e con quali svantaggi?

E' questo il focus della nuova ricerca promossa da CEL (Commercial Excellence Lab) di SDA Bocconi e noi di QJOB siamo stati coinvolti, visto l'ormai storico rapporto.

Nei prossimi giorni invieremo alla nostra lista di agenti di commercio, funzionari di vendita e sales manager il link per partecipare alla ricerca, che si sta velocemente popolando di risposte da Nord a Sud del Paese.

Per chi volesse già compilare il questionario, è possibile cliccare su questo link.

Alla fine del questionario (anonimo) sarà comunque possibile inserire il proprio indirizzo email, per ricevere il report di questa nuova interessantissima ricerca. Inoltre, nel mese di Gennaio 2021, organizzeremo una diretta per presentare i risultati dal vivo.

Grazie sin d'ora per la partecipazione ed il tempo dedicato.